Vettura

4 stagioni, 1 gomma: arriva il Point S 4 Seasons 2

Point S Development lancia in Europa la seconda generazione del suo pneumatico per tutte le stagioni, il Point S 4 Seasons 2.

Dopo aver chiaramente identificato una forte crescita della domanda da parte del mercato europeo di pneumatici all season e guidata dal successo del suo primo prodotto Point S 4 Seasons, lanciato a luglio 2017, Point S Development ha deciso di presentare la seconda generazione di questo modello.

“Siamo lieti di estendere la nostra gamma con Point S 4 Season 2, che ci consente di continuare a soddisfare le esigenze del mercato, offrendo ai consumatori finali un nuovo e più potente pneumatico”, spiega Emilie Faure, Tyre Product Manage dell’azienda. Disponibile esclusivamente per la rete Point S, questa nuova gamma dovrebbe consentire di sostenere i margini al dettaglio, pur continuando ad offrire un buon rapporto qualità-prezzo per i consumatori finali, in coerenza al posizionamento di mercato di Point S per tutta la sua gamma di marchi privati. Point S 4 Seasons 2 è progettato e realizzato per il network da uno dei maggiori produttori in Europa. Lo sviluppo è stato focalizzato su un nuovo disegno del battistrada e su mescole migliorate, che garantiscono maggiori prestazioni sui seguenti parametri:

Usura: minor tasso di usura e migliore resa chilometrica

Aquaplaning: minore spazio di frenata su superfici bagnate

Sicurezza: migliori prestazioni su strade innevate

Oltre a garantire ottimi risultati in termini di resistenza al rotolamento e prestazioni su strada bagnata, questo pneumatico soddisfa i requisiti 3PMSF ed è ottimizzato per l’estate, il che conferisce sicurezza e comfort di guida in tutte le stagioni.

Point S 4 Seasons 2 è disponibile in 21 dimensioni e una versione per trasporto leggero in 5 misure, il Point S 4 Seasons Van.

Come Summerstar, Winterstar e Winterstar ST, anche la gamma Point S 4 Seasons è esclusiva e disponibile solo nei punti vendita Point S.

Il pneumatico è stato lanciato ufficialmente nel giugno 2019 in Europa, con una nuova campagna di comunicazione “4 stagioni, 1 pneumatico.” che è disponibile per i rivenditori Point S per supportare le vendite.

© riproduzione riservata
made by nodopiano