Attrezzature

Mondolfo Ferro: innovazione, connessione, soluzioni mobili e sicurezza

Mondolfo Ferro era presente ad Autopromotec con uno stand ampliato di circa il 50% rispetto a quello dell’edizione precedente. Un’area importante era dedicata all’accoglienza dei clienti, ma uno spazio altrettanto adeguato era riservato alle macchine esposte e alle molte novità presentate in fiera a Bologna.

Pietro Lauritano, direttore vendite Italia per il brand Mondolfo Ferro del Gruppo Nexion, afferma: “Abbiamo riscontrato molto interesse per i nuovi prodotti esposti. Tra questi, in particolare, hanno colpito i visitatori la linea pre-check, completa in tutte le funzioni e dotata di un gestionale adatto per tutta l’officina, gli smontagomme leva la leva top di gamma, presentati in versione completamente automatica, e l’area autocarro, dove abbiamo presentato un’equilibratrice molto innovativa e uno smontagomme TBE 60 Terra dal carattere estremamente innovativo, ideale per tutti coloro che trattano autocarro, agricoltura e movimento terra”

Insieme ai nuovi macchinari per il segmento truck, Mondolfo Ferro ha esposto a Bologna, per la prima volta, pur avendola da anni a listino, anche una gabbia di montaggio. “Purtroppo, – ha spiegato Lauritano – a volte i clienti dimenticano di usare la gabbia, che è invece fondamentale per la sicurezza. Quest’anno abbiamo voluto esporla in fiera per lanciare un messaggio e sensibilizzare gli operatori in un periodo in cui, purtroppo, si stanno registrando diversi incidenti. Quando un pneumatico autocarro scoppia, l’incidente non è mai lieve, ma comporta danni importanti e molto spesso è in pericolo la vita stessa”.

Un altro tema importante per Mondolfo Ferro e per il settore macchine in generale è la connessione. Le equilibratrici, le diagnostiche e gli assetti dello stand Mondolfo erano infatti tutti collegabili in rete, condizione che consente di usufruire dell’iper-ammortamento del 270%.

A conferma, infine, del trend registrato in fiera del servizio mobile, anche Mondolfo Ferro ha presentato una soluzione per chi deve fare l’assetto per l’autocarro sul campo. “Si tratta di una pratica valigetta, collegata ad un PC portatile, che consente di erogare il servizio anche fuori dall’officina”, ha detto il manager.

“Soluzioni mobili, sistemi di ricarica dell’aria condizionata, smontagomme, equilibratrici, assetti, insomma, anche quest’anno, com’è nostra abitudine, abbiamo voluto presentare ad Autopromotec un catalogo a tutto tondo, che possa rispondere alle esigenze della nostra clientela, che ci conosce e apprezza ormai da molti anni”, ha concluso Lauritano.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano