Truck

Bridgestone Ecopia H002 aiuta le flotte a diminuire i costi di gestione, anche in condizioni climatiche difficili

Bridgestone ha lanciato a settembre 2018 la nuova generazione di pneumatici Ecopia, sviluppati per garantire alle flotte un risparmio di carburante. Grazie all’innovativo battistrada e a una mescola sviluppata con una tecnologia di nuova concezione, i pneumatici Ecopia H002 permettono alle flotte che effettuano lunghe percorrenze di ridurre i costi totali di gestione grazie alla migliore efficienza in termini di consumi di carburante – senza nessun compromesso in termini di chilometraggio3. Raggiungono inoltre notevoli performance sul bagnato4, offrendo convenienza per tutto l’anno, nel pieno rispetto delle normative europee.

Il migliore, su tutta la linea

Rappresentando il 30% delle spese totali, il carburante è di gran lunga il maggior costo operativo per le flotte a lunga percorrenza5. Inoltre, il settore deve affrontare leggi europee sulle emissioni di CO2 sempre più severe e avere attenzione sempre maggiore per la sicurezza sulle strade, specialmente in cattive condizioni metereologiche. La nuova generazione di pneumatici Ecopia è stata sviluppata per rispondere a queste sfide quotidiane.

I pneumatici Ecopia H002 raggiungono i migliori risultati in termini di efficienza nei consumi di carburante grazie a una combinazione di classe A-A-A per il pneumatico direzionale, trattivo e da rimorchio. Montando Ecopia sugli assi direzionali, trattivi e da rimorchio, una flotta che effettua lunghe percorrenze potrebbe risparmiare più di €200 all’anno sui costi del carburante e ridurre le emissioni di CO2 di 546 tonnellate all’anno6. Insieme ai benefici in termini di efficienza nei consumi di carburante, l’ultima generazione di pneumatici Ecopia è stata progettata anche per permettere ai conducenti di continuare a guidare i propri mezzi in sicurezza anche in condizioni metereologiche difficili. I pneumatici garantiscono una trazione sul bagnato migliore rispetto a quella dei competitor – come testato e dimostrato da TÜV SÜD. I nuovi Ecopia hanno raggiunto un ranking sorprendente sul bagnato, con una combinazione di classe B-B-B per il direzionale, il trattivo e rimorchio7.

Oltre a essere efficaci nella guida sul bagnato, i pneumatici Ecopia sono omologati per l’inverno essendo pneumatici per lunghe percorrenze con la sigla 3PMSF e M+S disponibili per tutte le posizioni del veicolo. Questo significa che la gamma è conforme a tutte le normative europee in materia di pneumatici invernali, garantendo alle flotte risparmio in termini economici e serenità durante tutto l’anno.

La nuova generazione di pneumatici Ecopia ha ricevuto il marchio di certificazione da TÜV SÜD per la sua qualità e sicurezza. Questo risultato è valido per tutti i pneumatici: direzionale, trattivo e da rimorchio.

L’approccio olistico di Bridgestone finalizzato al risparmio di carburante

I pneumatici Ecopia H002 sono stati lanciati a Settembre 2018 nelle seguenti misure: 315/70R22.5 steer/drive e 385/55R22.5 trailer. L’intera linea, inclusa la serie 60’’, è in fase di completamento per coprire tutte le misure richieste per le lunghe percorrenze.

La nuova gamma Ecopia è il progetto più recente nell’ambito dell’approccio olistico di Bridgestone che punta a massimizzare l’efficienza nei consumi di carburante delle flotte. Insieme alla linea di ricostruiti Bandag FuelTech®, al sistema di monitoraggio Tirematics e a Total Tyre Care – il programma completo per la gestione dei pneumatici rivolto alle flotte commerciali – Ecopia garantisce maggiore serenità nell’utilizzo dei propri mezzi a tutti coloro che vogliono ridurre i costi operativi.

Paolo Ferrari, CEO e President Bridgestone EMEA, ha affermato: “In Bridgestone, grazie al nostro approccio incentrato sul cliente, al nostro sempre più ampio network di servizi e alle informazioni fornite dal nostro sistema di gestione dei pneumatici Total Tyre Care, capiamo le necessità delle flotte meglio di chiunque altro. In un settore e in un mondo in rapida trasformazione, le flotte sono sempre più alla ricerca di efficienza, sostenibilità, sicurezza e convenienza. Creati e testati insieme ai nostri clienti flotte per oltre 14 milioni di chilometri attraverso l’Europa, i nuovi pneumatici Ecopia H002 permettono di ridurre i costi operativi, le emissioni di CO2 e garantiscono performance costanti durante tutto il corso dell’anno.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano