Motorsport

Ronal Group alla 24 Ore del Nürburgring con il team Speedline Racing

Dal 20 al 23 giugno si torna in pista: partirà la 47esima edizione dell’evento non plus ultra nell”Inferno Verde’ del Nürburgring. Nella cornice della 24 Ore ADAC Total si presenteranno alla linea di partenza della gara più lunga del mondo quasi 200 vetture. All’edizione di quest’anno Ronal Group parteciperà con tre vetture, portando in pista, in collaborazione con Pirelli, il nuovo «team Speedline Racing». I box Walkenhorst Motorsport e TomCri Motorsport forniranno al team tutto il supporto tecnico necessario.

Sin dal 1982 Ronal Group partecipa attivamente alla 24 Ore come fornitore di cerchi. Anche per il 2019, l’azienda torna in pista con la nota e apprezzata «Zetti» BMW Z4 GT3 del PP Group, classe SP9, già presente lo scorso anno con la bandiera Ronal e Speedline Corse. Questa volta il bolide V8 si presenta in un nuovo look concepito appositamente per il circuito Nordschleife: dai cordoli ai graffiti fino alle bande laterali, è stato integrato nell’auto, per così dire, il vero e proprio asfalto del Nürburgring; un’attrazione che non passa inosservata, grazie alla finitura speciale monoblocco del cerchio Speedline Corse SC1 Motorismo da 18 pollici nei colori bianco-nero e rosso-nero.

La beniamina del pubblico sarà accompagnata da una BMW M4 GT (Walkenhorst Motosport) e da una BMW M2 GT (TomCri Motorsport) che si confronteranno nella classe SP8T. Al box i visitatori avranno modo di ammirare il tendone «Zetti» allestito per i fan con un esemplare originale
da toccare e fotografare, nonché di conoscere personalmente i piloti nei momenti dedicati agli autografi. Oltre ad una mostra dei più apprezzati cerchi Ronal e Speedline Corse, il programma prevede anche un concorso: in palio un fine settimana VIP per due persone ad una gara VLN al Nürburgring e numerosi altri premi.

Ronal Group e Pirelli colgono l’occasione di questa manifestazione principalmente per trasformarla in un evento di team building. I circa 150 membri del «team Speedline Racing» vi parteciperanno dunque attivamente per offrire e vivere lo sport motoristico ai massimi livelli e vedersi consegnare uno degli ambiti trofei.

Ancor prima che abbia inizio il programma sportivo della 24 Ore, mercoledì 19 giugno avrà luogo il primo evento clou: a partire dalle ore 16 i fan e i partecipanti dell’Adenauer Racing Day si troveranno nel centro storico di Adenau, dove non mancherà nemmeno la «Zetti» di Ronal, che anche quest’anno sfilerà dal circuito fino al centro storico della città della gara sorta sulle alture dell’Eifel.

© riproduzione riservata
made by nodopiano