Autopromotec

Linglong Tire ad Autopromotec con Carlini Gomme

Linglong Tire era presente ad Autopromotec con uno stand dove erano esposti ben 14 nuovi modelli di pneumatici vettura e TBR, sia winter che summer. L’Italia per l’azienda cinese, fondata nel 1975 e quotata alla borsa di Shangai, è uno dei mercati d’esportazione più importanti in assoluto, grazie soprattutto alla collaborazione con Carlini Gomme, che esponeva, per la prima volta nella sua storia ad Autopromotec, alle spalle dello stand del fornitore cinese nel Padiglione 15.

Carlini Gomme ha registrato negli ultimi anni una crescita significativa, raggiungendo nel 2018 un fatturato di 127 milioni di euro, realizzato con oltre 2 milioni di pezzi venduti in Italia e oltre 15.000 clienti serviti.

Kathy Kao, sales manager per l’Europa dell’azienda ha affermato: “In Italia stiamo crescendo significativamente, di anno in anno, grazie alla collaborazione con Carlini Gomme, che è il nostro distributore esclusivo per il Paese. L’Italia è decisamente il Paese europeo in cui siamo più presenti, seguito da UK e Germania”.

La manager ha sottolineato l’efficacia dell’importante investimento fatto in Italia con la sponsorizzazione della Juventus, che ha consentito di accrescere la conoscenza e la popolarità del brand in Italia.

Oltre al marchio Linglong che viene distribuito in esclusiva da Carlini, l’azienda cinese che nel 2018 è per fatturato il 17° produttore mondiale e uno dei primi in Cina, esponeva in fiera a Bologna la linea TBR CrossWind distribuita da Fintyre.

© riproduzione riservata
made by nodopiano