Gommisti

CNA Firenze: al via un corso per la qualifica di Gommista

A Firenze è in partenza un corso per ottenere la qualifica di Gommista, aperto a coloro che sono occupati nel settore dell’autoriparazione, come responsabile tecnico carrozziere e/o meccatronico, con diploma di scuola secondaria di 1° livello e almeno 18 anni di età.

105 ore tra teoria (a Calenzano presso Autosystem) e pratica (a Sesto Fiorentino presso Vettori Novaro) per diventare responsabile tecnico per l’attività di gommista: una figura in grado di riconoscere le esigenze del cliente, di diagnosticare, pianificare e operare interventi su pneumatici e cerchi, di effettuare l’equilibratura delle ruote e il collaudo del veicolo, in ottemperanza a quanto richiesto dalla legislazione vigente per l’abilitazione all’esercizio dell’attività. Al termine del percorso formativo si svolgerà un esame. Le assenze ammesse non possono oltrepassare il 20% del monte ore complessivo.

Il corso si svolgerà ogni martedì e giovedì con orario 9:00-13:00 e 14:00-18:00. Inizio 11 luglio. Termine ottobre, con interruzione in agosto.

Costo di 1.140 euro esente IVA.

Per partecipare:

Dopo la pausa estiva partiranno anche altri corsi per ottenere la qualifica di gommista, meccatronico e carrozziere.

© riproduzione riservata
made by nodopiano