Truck

L’offerta di Delticom ai gestori di flotte camion

Non è più possibile rinunciare ai retarder nei camion moderni. Da una parte adempiono ai requisiti previsti dalle normative europee sui freni continui, dall’altra consentono ai responsabili dei parchi camion di aumentare ulteriormente l’efficienza dei loro mezzi. Infatti si richiedono sempre di più alle prestazioni dei freni, in un ambiente in cui la concorrenza è sempre più agguerrita, con i camion caricati sempre al massimo, elevate velocità medie e grandi chilometraggi. Attualmente i retarder moderni possono farsi carico della maggior parte della frenata senza causare usura, almeno ai freni. L’effetto collaterale del prolungamento dell’effetto della forza frenante sull’asse motore è una forza sempre più intensa che si ripercuote sulle ruote. La conseguenza è che i pneumatici si usurano al di sopra la media.

“Questo è un ulteriore motivo per cui l’acquisto efficiente degli pneumatici diventa sempre più importante” afferma Benedikt Wagner, esperto di camion per Pneumatici123.it, il negozio online per clienti commerciali di Delticom, il più grande rivenditore online di pneumatici in Europa. “Sappiamo che per i responsabili dei parchi macchine la convenienza economica è l’unica cosa che conta. Ma ciò non deve avvenire a discapito della massima sicurezza. Per questo motivo la nostra offerta di pneumatici per veicoli commerciali e le nostre condizioni sono state concepite per la maggiore efficienza possibile.” Infatti Pneumatici123.it offre un ampio assortimento di pneumatici per camion e autobus, utilizzando tutta la forza della sua presenza nel mercato per quanto riguarda prezzi, di cui si può approfittare anche a partire da piccoli ordini. “Non tutti gli imprenditori logistici possono permettersi di ordinare grandi quantità all’ingrosso e di beneficiare delle rispettive condizioni. È qui che entrano in gioco i nostri modelli commerciali: infatti noi di Pneumatici123.it offriamo prezzi vantaggiosi aggiornati ogni giorno e la spedizione gratuita a partire già da due pneumatici. In questo modo si possono coprire convenientemente le esigenze in poco tempo e in modo flessibile, magari quando è necessaria una sostituzione veloce”, spiega Wagner. “Ovviamente non ci sono problemi nemmeno nel caso di grandi ordini. In questo caso i nostri esperti di pneumatici per camion offrono delle offerte personalizzate a partire da più di dieci pneumatici.”

“Generalmente si può osservare che i carichi in aumento e, di conseguenza, la più rapida usura dei pneumatici dell’asse motore fanno sì che per questo asse si utilizzino sempre di più gli pneumatici premium e quality”, continua Wagner. L’importanza delle buone prestazioni in termini etichette energetica e chilometraggio sta aumentando dato che il carburante e i pneumatici rappresentano i maggiori fattori di costo variabili per il parco camion. A questo proposito sono spesso molto convincenti i modelli premium come Michelin X Multi Energy D o Continental Hybrid HD3. Wagner consiglia: “Quando acquistano gli pneumatici i responsabili dei parchi macchine dovrebbero anche controllare sempre l’offerta di Pneumatici123.it.” Dato che non ci sono spese di iscrizione o di utilizzo, né tantomeno vincoli contrattuali, gli acquirenti di pneumatici conservano la loro flessibilità e possono reagire in base alle loro esigenze. La ricerca di pneumatici speciali nel negozio online è semplice e veloce, per esempio inserendo il matchcode, il codice articolo, l’ID del fabbricante o il codice EAN. “I responsabili dei parchi macchine che acquistano su Pneumatici123.it possono stare certi di ottenere tutti gli pneumatici da un unico fornitore a buone condizioni”, conclude Wagner.

© riproduzione riservata
made by nodopiano