Truck

Il nuovo Duravis R002 di Bridgestone offre una durata eccezionale per aiutare le flotte a ridurre i costi

Bridgestone ha annunciato il lancio dei suoi nuovi pneumatici Duravis R002, che promettono un chilometraggio eccezionale per i veicoli della flotta. Duravis R002 è progettato per aiutare le flotte a ridurre i costi operativi, riducendo in modo significativo il costo per chilometro grazie a prestazioni di usura eccezionali e all’efficienza nei consumi di carburante ottimizzata. Progettati per offrire versatilità, i nuovi pneumatici sono disponibili per tutti i tipi di flotte stradali e offrono un’aderenza sul bagnato eccezionale.

Riduzione del costo per chilometro

Oggi, le crescenti richieste nel settore dei trasporti implicano che i proprietari e i gestori di flotte hanno bisogno di massimizzare la propria produttività e ridurre i costi operativi più che mai. Sviluppata e testata in collaborazione con 17 flotte in 13 paesi e un’ampia varietà di condizioni operative, l’ultima generazione di pneumatici Bridgestone Duravis è stata progettata per soddisfare questi requisiti, al fine di servire al meglio i clienti della flotta.

Duravis R002 offre una durata migliorata fino al 45% e un costo per chilometro ridotto del 15% rispetto ai suoi predecessori (R-Steer001, R-Drive001 e R168 in misura 315/80R22.5) .1 E, per il risparmio non solo in termini di costo, ma anche di emissioni di CO2, il nuovo Duravis offre un consumo di carburante ottimizzato, con un rating B-C-B per asse sterzante, motore e rimorchio.

I Duravis R002 sono pneumatici multiuso per tutti i tipi di veicoli che operano in una vasta gamma di applicazioni, che vanno dalla guida in autostrada alle strade regionali. Con la A nell’etichetta in misura 315/80R22.5, il Duravis R002 offre un grip eccezionale sul bagnato e prestazioni pronte anche per il clima invernale grazie alle marcature 3PSFM e M+S.

Steven De Bock, direttore vendite e operazioni commerciali di Bridgestone EMEA, ha dichiarato: “Le flotte stanno affrontando più sfide che mai e Bridgestone ha la responsabilità di aiutare i clienti a superarle. L’usura dei pneumatici è una delle maggiori preoccupazioni per le flotte che vogliono evitare costi aggiuntivi. Con le sue eccezionali prestazioni, il nostro nuovo pneumatico Duravis R002 li aiuta a ridurre i costi operativi.”

Progettato per il futuro della logistica

Come per tutti i nuovi pneumatici Bridgestone per autocarri e autobus, i pneumatici Duravis R002 saranno dotati di sistema di etichettatura elettronica RFID (identificazione a radiofrequenza). Con la tecnologia RFID, i clienti della flotta migliorano la tracciabilità delle carcasse, il che contribuisce in ultima analisi a ottimizzare il loro costo totale di proprietà. I pneumatici Duravis R002 con tecnologia RFID sono in grado di lavorare senza problemi con il pacchetto di gestione e manutenzione dei pneumatici Total Tire Care, per apportare un valore significativo alle flotte.

I pneumatici Duravis R002 saranno montati come equipaggiamento originale sui principali costruttori di veicoli, come MAN, SCANIA, DAIMLER, VOLVO, RENAULT, IVECO, dopo un’approfondita prova di omologazione. Le quattro principali dimensioni del Duravis R002 saranno disponibili a partire da settembre 2019, con altre sei dimensioni che arriveranno nel 2020. Il nuovo Duravis R002 semplificherà anche la line-up di Bridgestone nel segmento versatilità, sostituendo tutti i prodotti attuali.

© riproduzione riservata
made by nodopiano