Autopromotec

Falken in fiera con l’obiettivo di diventare uno dei principali attori del mercato internazionale

L’Italia è un mercato chiave per Falken Tyre Europe e per questo motivo lo stand ad Autopromotec è arrivato ad occupare quasi 200 metri quadrati, con in mostra una vasta selezione della gamma vettura, UHP, SUV/4×4, autocarro leggero e truck.

Gareth Passmore, direttore europeo per lo sviluppo del business di Falken, afferma: “Il nostro obiettivo per l’evento di quest’anno era quello di aumentare la nostra presenza sia nel mercato italiano che in quello europeo, con un impatto significativo. Al momento Falken non è ancora uno dei principali attori nel settore internazionale, ma stiamo lavorando costantemente per raggiungere questo livello in futuro. È stata l’occasione perfetta per promuovere la nostra immagine di marchio in costante crescita, soprattutto perché avevamo due distributori internazionali di spicco allo show.”

Falken non ha presentato nuovi prodotti in fiera, ma ha posto un’enfasi particolare sui famosi modelli Azenis FK510 UHP e FK510 SUV, che hanno costantemente ottenuto l’approvazione di numerose organizzazioni di test indipendenti tra cui Auto Bild. Ulteriori modelli di pneumatici estivi che hanno suscitato molto interesse sono stati il Sincera SN832 Ecorun (vincitore del test pneumatici estivi ADAC 2018) e la Ziex ZE310 Ecorun, che ha ottenuto la valutazione “esemplare” nel test dei pneumatici estivi.

Inoltre è stata esposta anche la gamma di pneumatici per autobus e truck Falken, con Passmore che ha affermato: “Nel 2017 abbiamo iniziato a concentrarci maggiormente sulla nostra gamma TBR ed è nostra intenzione consolidare questa parte del portafoglio prodotti portandola allo stesso livello elevato dei pneumatici vettura.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano