Autopromotec

Dalla pista alla strada: il GitiSport GTR3 semi-slick approda sulle strade italiane

GitiSport GTR3, il nuovo pneumatico semi-slick estivo – street legal – di Giti Tire, è ora disponibile in Italia. Il pneumatico, presentato in anteprima a Tire Cologne lo scorso anno, è stato sviluppato per colmare il gap tra le gamme Giti Compete – dedicata alle competizioni di motorsport – e GitiSportS1 – la linea di pneumatici da strada ad alta performance.

Sviluppato per le prestazioni estreme di supercar potentissime come Audi RS3, Mercedes C63 AMG e Porsche 911, il modello presenta 11 misure per cerchi da 19” a 20’’, indici di velocità Y, sezioni da 235 a 325 e serie da 30 a 35.

Le spalle sono state appositamente progettate per assicurare un’elevata rigidità laterale, che consente una ripartizione ottimale delle forze per avere massima precisione di guida, stabilità e maneggevolezza in curva. Il modello offre anche una frenata superiore su bagnato in confronto agli altri pneumatici semi-slick da competizione.

La mescola d’avanguardia assicura una perfetta aderenza alla strada, grazie all’utilizzo di materiali quali rayon e aramide che mantengono la stabilità della struttura negli intervalli di velocità del pneumatico.

Lo sviluppo del GitiSport GTR3 deriva dalla grande esperienza maturata da Giti nel motorsport e il progetto è guidato dal Centro di Ricerca&Sviluppo europeo di Giti ad Hannover.

https://www.youtube.com/watch?v=BZqhtEVuczw

© riproduzione riservata
made by nodopiano