Meccanica

Meyle presenta il kit braccio oscillante Meyle-HD per Bmw e Mini

Con il braccio oscillante Meyle-HD per Bmw e Mini , il produttore di ricambi di Amburgo Meyle presenta un braccio in alluminio con boccola sostituibile e materiale di fissaggio, tecnicamente migliorato rispetto all’OE: una soluzione disponibile attualmente solo da Meyle. La produzione in alluminio garantisce un’ottima protezione dalla corrosione, oltre a una durata particolarmente lunga. Il miglioramento sul peso è di quasi il 20% rispetto al corrispondente OE e offre vantaggi su tutta la catena logistica. Il kit è formato da entrambi i bracci oscillanti (sinistro e destro), delle boccole adatte MEYLE-HD con supporti e dal materiale necessario per il fissaggio. Il kit Meyle-HD è stato presentato presso l’Automechanika 2018 ed è già a disposizione per essere ordinato con gli articoli n. 3160500135/HD e 3160500136/HD.

Il kit Meyle-HD con i bracci oscillanti in alluminio è stato sviluppato dagli ingegneri Meyle ad Amburgo e controllato in ogni passaggio del processo: dall’idea primaria fino alla produzione e ai test completi di qualità. Il risultato: un’altra soluzione molto valida di riparazione Meyle, che consente alle officine di risparmiare tempo e denaro.

Secondo l’aforisma “migliore dell’OE”, il kit ha numerosi vantaggi rispetto al suo corrispondente OE. La produzione in alluminio di elevata qualità garantisce un incremento della resistenza e della durata del pezzo. La superficie piana dovuta alla produzione da pezzo unico, serve a diminuire la formazione di cricche. Inoltre l’impiego dell’alluminio protegge meglio il braccio dalla corrosione. Con i suoi 4,2 Kg il braccio oscillante è più leggero rispetto all’OE di quasi il 20%. Questo assicura risparmi di risorse, non solo nel peso totale del veicolo, ma anche nel lavoro quotidiano dell’officina, nella spedizione e nello spazio del magazzino. Un ulteriore dettaglio rende il braccio particolarmente sostenibile: in caso di rottura è possibile sostituire solo le boccole anzichè tutto il braccio, come avviene nel caso dell’O.E. Il vantaggio è che non si deve sostituire il braccio completo, ma un unico componente. Un risparmio di costi di cui contemporaneamente si avvalgono officina e conducente.

La resistenza in azione del nuovo braccio Meyle-HD è stata confermata da un rapporto di prova indipendente del TÜV NORD, che Meyle ha i commissionati per testare le sue caratteristiche funzionali. È stato testato il braccio Meyle rispetto al corrispettivo OE. Il braccio Meyle, in condizioni di carico simili all’esercizio, ha superato il test senza danni e con migliori prestazioni rispetto al corrispondente originale:

“Sulla base delle verifiche eseguite sulla durata dell’esercizio, si certifica che: i bracci oscillanti Meyle-HD Tipo 3160500128/HD hanno raggiunto, rispetto ai bracci oscillanti a corpo triangolare del produttore del veicolo, a parità di carichi dinamici e con identiche condizioni di prova, un numero di cicli di carico maggiore del doppio e quindi una durata significativamente più elevata”.

Tecnologie per la produzione di domani: braccio trasversale stampato in 3D come mostrato all’ Automechanika 2018

Essendo uno dei produttori leader di parti di ricambio auto, Meyleimpiega il know how dei suoi ingegneri e produttori per integrare procedure di produzione nei processi di sviluppo futuri. All’Automechanika a Francoforte l’azienda ha mostrato un prototipo stampato in 3D completamente funzionante e in grado di sopportare i carichi del braccio oscillante Meyle-HD per applicazioni BMW, che raggiunge un’ulteriore riduzione del peso di quasi il 30%.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano