Gommisti

Al via un programma di formazione professionale per i gommisti siciliani

Il 14 e 15 giugno si svolgerà a Catania il primo incontro di un programma regionale di formazione ideato e realizzato da un imprenditore siciliano, Domenico Indelicato, titolare di Puntese Gomme e referente di Gomme & Service per la Sicilia Orientale. Hanno collaborato all’organizzazione e alla realizzazione dell’iniziativa il network Gomme & Service, nella persona di Fabio Marletta, responsabile per Sicilia Orientale e Calabria, Sipav e Cemb, con il responsabile Salvo Battiato, e Alcar per i temi legati alle ruote e ai TPMS. Relatore del primo incontro, dedicato ad assetto ruote e dinamica del veicolo, sarà Massimo Cassano.

“Questo primo appuntamento formativo – dice Indelicato fa da apripista ad un programma più ampio e strutturato di formazione per i professionisti siciliani del settore. L’iniziativa nasce dalla profonda convinzione che senza un adeguato percorso di continuing vocational training, non sia possibile migliorare il livello di qualificazione e di sviluppo professionale delle persone che lavorano. Riteniamo che una costante formazione sia il solo modo di poter assicurare alle piccole imprese e agli imprenditori del settore gomme un’alta capacità competitiva, nonché sviluppare una necessaria adattabilità ai cambiamenti tecnologici ed organizzativi.”

I consumatori oggi, sia per quanto risguarda le gomme che per molti altri settori merceologici, sono sempre più informati, preparati, esigenti e attenti al miglior rapporto qualità/prezzo. I gommisti siciliani si sono chiesti cosa fare per mantenere e fidelizzare la clientela. E la risposta è stata: mantenersi aggiornati, al passo con le novità tecnologiche e aperti a nuovi orizzonti e sperimentazioni di mercato.

“La nostra proposta – continua Indelicato –  mira a fornire contenuti specifici in un incontro di alta formazione, che coinvolge un esperto del settore: Massimo Cassano. Cassano ha iniziato come gommista nel 1985, ma, grazie alla sua passione e alla voglia di ricerca, è riuscito a diventare uno dei più affermati scrittori tecnici italiani. Sarà proprio lui il relatore del corso ‘Assetto ruote e dinamica del veicolo’.” 

“Sono onorato – ha replicato Cassanodi poter collaborare a questo importante progetto formativo con Domenico Indelicato, un imprenditore che non solo vanta un’esperienza trentennale nel settore, ma che soprattutto si mostra animato da grande passione e spirito di ricerca, che l’hanno portato a diventare Referente per Gomme & Service e di dare il via a questo progetto dedicato a migliorare la professionalità di tutti i colleghi siciliani”.

Luogo di svolgimento del primo corso: presso Studio Service – Via Vittorio Emanuele 23 – Viagrande (CT)

Per informazioni: puntesegomme@gmail.com – tel. 095/7410728

© riproduzione riservata
made by nodopiano