Notizie

Il nuovo pneumatico all terrain di Falken per l’uso professionale onroad e offroad

Wildpeak A/T AT3WA è il nome del nuovo pneumatico all terrain che il marchio di pneumatici Falken farà uscire sul mercato nell’estate 2019. Il pneumatico per SUV o 4×4 unisce le performance di un pneumatico offroad, ma dispone al contempo anche dell’elevato sviluppo tecnico di uno pneumatico stradale. Così il Wildpeak A/T AT3WA soddisfa come pneumatico quattro stagioni sia onroad che offroad, le elevate esigenze dei fuoristrada e dei moderni SUV nei confronti degli pneumatici in ogni stagione.

Per rispondere all’esigenza di una trazione perfetta fuoristrada e su strada, così come ad una migliore presa sul fango e con condizioni meteorologiche avverse è stato ottimizzato il profilo del pneumatico: la nervatura centrale con design a zig zag e le scanalature a coste assicurano delle eccellenti caratteristiche di autopulizia e di conseguenza una migliore trazione.
Lunghi e ampi intagli nell’area centrale, così come gli intagli con caratteristica stepdown nell’area esterna del pneumatico, incrementano la rigidità del profilo. Queste caratteristiche comportano una ripartizione omogenea della pressione sulla superficie, migliorando contemporaneamente le prestazioni di frenata e la trazione su fondo sciolto e instabile.
Un design dentellato nel fianco con spalle stepdown non solo protegge il Wildpeak A/T AT3WA da pietre appuntite ma fornisce anche degli aggiuntivi punti di tenuta che fortificano il profilo del pneumatico e incrementano ulteriormente la trazione.

Grazie alla tecnologia Nano Design 4D coerentemente applicata durante lo sviluppo del materiale per il Wildpeak A/T AT3WA, è stato possibile sviluppare una miscela di gomme che soddisfa le più alte esigenze nei confronti delle caratteristiche di usura, rendendo questo pneumatico una scelta sicura sia in inverno che sul bagnato.

“Il nostro nuovo Wildpeak A/T AT3WA è pensato per un conducente molto esigente che utilizza regolarmente il suo fuoristrada o SUV sullo sterrato. Proprio per questa categoria di conducenti cambia spesso il fondo stradale nell’uso quotidiano, per cui gli servono degli pneumatici sicuri in grado di assorbirne le asperità per tutto l’anno, in ogni condizione meteorologica e di guida”, afferma con soddisfazione Markus Bögner, managing director, COO e presidente della Falken Tyre Europe GmbH, a proposito delle novità introdotte. “Grazie alle eccellenti caratteristiche di usura, il Wildpeak A/T AT3WA è la scelta ideale per i conducenti che danno importanza non solo al divertimento di guida ma anche all’utilità”, continua Markus Bögner.

Lo Wildpeak A/T AT3WA dimostra fin da maggio 2018 le sue prestazioni sulla Mercedes classe G, dotata di fabbrica con il pneumatico di misura 265/60R18.

Il Wildpeak A/T AT3WA viene prodotto nello stabilimento SRI in Thailandia, una delle fabbriche per la produzione di pneumatici più moderne al mondo. I pneumatici vengono prodotti in 23 dimensioni di uso comune, nelle serie 55 – 85 e da 15“ fino a 19“, con indice di velocità da Q ad H (da 160 km/h fino a 210 km/h). Tutte le dimensioni sono dotate di un contrassegno M+S e del simbolo di fiocco di neve.

© riproduzione riservata
made by nodopiano