Autopromotec

Giti Tire: al debutto nuovi pneumatici vettura e trasporto pesante

Giti Tire, in occasione della fiera internazionale dedicata all’automotive aftermarket, ha presentato le ultime novità di prodotto che ampliano ulteriormente l’offerta vettura ed autocarro. L’azienda ha partecipato alla fiera in collaborazione con il partner storico Magri Gomme, in uno spazio di oltre 220 mq dallo stile lineare, pulito ma ad alto impatto estetico dato dal tono del bianco e che esemplifica i valori e l’impegno dell’accordo che vede le due realtà affiancate da oltre 30 anni.

In anteprima assoluta è stata presentata la nuova generazione di pneumatici da rimorchio Giti GTR955 Combi Road, che migliorano la resa chilometrica di circa il 30% rispetto agli analoghi prodotti precedenti; inoltre riportano il simbolo che raffigura il fiocco di neve ed una montagna a tre cime (3PMSF), ad indicare le ottime prestazioni di trazione e di frenata in inverno.

Al centro dell’attenzione anche il nuovo pneumatico semi-slick – street legal – il GitiSport GTR3. Pneumatico sviluppato per colmare il gap tra le gamme Giti Compete – dedicata alle competizioni di motorsport – e GitiSportS1 – la linea di pneumatici da strada ad alta performance.

Altra novità: per il GitiSportS1 SUV, saranno a breve aggiunte 14 nuove misure alla gamma, arrivando così ad offrire ben 32 misure per vetture e suv.

Ha fatto inoltre il suo debutto italiano il nuovo GitiAllSeasonAS1, una new entry nel segmento penumatici all season ad alte prestazioni. Disponibili nelle misure da 16 a 19’’ con indici di velocità V-W, il pneumatico avrà l’etichetta 3PMSF, oltre ad essere contrassegnato M + S.

La gamma GT Radial era presente con i suoi principali prodotti per vetture, SUV e trasporto leggero, con un’attenzione particolare all’ultimo nato in casa GT Radial: il 4Season. Pneumatico adatto ad ogni condizione meteo e per tutte le stagioni, con un’offerta che copre il segmento vettura e SUV dal 14” al 17”. Grande protagonista dello stand è stata la Golf 7 GITI TCR, una “long endurance race car” che parteciperà alla prossima edizione della 24 ore di Nürbrurgring. Motore da 300 HP, 2.0 litri turbo e pneumatici 260/650-18 GitiCompete GTR1, ma soprattutto un team tutto al femminile per la categoria SP3T. Una delle tre driver, Jasmine Preising, è stata presente il 23 per tutta la giornata, per raccontare questa grande impresa e questa collaborazione che vede Giti come sponsor della competizione e fornitore di pneumatici.

Le gamme di pneumatici da vettura a marchio Giti e GT Radial, sono state sviluppate e progettate presso il Centro Europeo di Ricerca e Sviluppo di Giti Tire ad Hannover, in Germania, che collabora in stretta sinergia con altri quattro centri R&D nel mondo

© riproduzione riservata
made by nodopiano