Mercato

E’ Gruppo Fintyre il partner del b2c tedesco MyWheels

Dietro al sito di e-commerce B2C 12Reifen, che all’inizio di quest’anno ha cambiato il nome in MyWheels, opera come partner operativo European Fintyre Distribution (EFTD). La piattaforma, che offre pneumatici al consumatore finale, appartiene a ProSiebenSat.1-Media-Gruppe, che si definisce il secondo gruppo radio televisivo europeo per numero di famiglie raggiunte in 13 Stati e il numero uno in Germania per audience e pubblicità. L’anima commerciale del Gruppo radio televisivo si esprime, oltre che online, con Sat.1, che dal 1984, con il nome PKS, è il primo canale commerciale tedesco. Allo stesso Gruppo appartiene dal 2010 anche 12Auto Group GmbH, con la relativa piattaforma 12auto.de, che rimanda ai sotto-siti dedicati alle auto usate, alle auto nuove e alle auto-officine.

Per quanto riguarda lo shop online MyWheels.tv e le attività legate alla vendita e ai servizi per i pneumatici, ProSiebenSat.1 si è affidata alla società Reiff Reifen und Autotechnik GmbH, che da fine 2017 appartiene a European Fintyre Distribution (EFTD). Il distributore è infatti citato nell’Impressum del sito, dove viene definito “fornitore contrattuale per la compravendita delle gomme” e dove sono riportati anche l’indirizzo e il management: Claudio Passerini (CEO), Michael Borchert, Nicola Melillo, Mauro Pessi e Michael Schwöbel.

© riproduzione riservata
made by nodopiano