Gommisti

Apollo Farm Zone, inaugurato il primo punto vendita agro in India

Il primo Farm Zone di Apollo Tyres è stato inaugurato questa settimana a Satana, Nashik, nello stato indiano occidentale del Maharashtra. Si tratta di un punto vendita full-service dedicato ai pneumatici per le macchine agricole e come layout replica quello dei flagship store di Apollo per la vettura. Nel caso del nuovo centro sono state curate in particolare l’assistenza, la formazione del personale e i servizi. L’officina è equipaggiata con attrezzature di ultima generazione, tra cui uno smontagomme automatico, degli espositori di pneumatici agricoli, un dispositivo di gonfiaggio automatico per misurare la corretta pressione della gomma e dei kit professionali per la riparazione delle forature o di altri danneggiamenti del battistrada. Per assistere i clienti nella scelta dei pneumatici più adatti alle loro esigenze sarà inoltre presente un agronomo.

Commentando l’inaugurazione, Rajesh Dahiya, responsabile vendite e marketing di Apollo Tyres ha dichiarato: “Tutti i nostri clienti sono ugualmente importanti per noi. Abbiamo pensato che se i conducenti di autovetture e veicoli commerciali meritano un concetto di servizio ad hoc e moderne strutture di vendita nei nostri negozi brandizzati Apollo Zone e Apollo CV, lo stesso vale anche per gli agricoltori. Stiamo quindi cercando di costruire una rete di Apollo Farm Zone in tutto il Paese per servire al meglio le aziende agricole “.

Il segmento agricolo contribuisce per circa l’8-10% alle entrate indiane di Apollo Tyres, che è anche fornitore di pneumatici per il primo equipaggiamento.

Per aprire il primo Apollo Farm Zone, è stata scelta la regione indiana di Nâshik perché è un importante area agricola, con vasti vigneti e coltivazioni di cipolle. Apollo Tyres è stata la prima azienda in India a lanciare pneumatici radiali agricoli con il marchio Farm King e la prima a introdurre un pneumatico agricolo a 23 barre, il Virat 23 per l’applicazione su terreni duri. A questi primati si aggiunge ora quello del primo punto vendita specializzato e dedicato esclusivamente ai pneumatici per l’agricoltura.

© riproduzione riservata
made by nodopiano