Mercato

Pneus In vince la Coppa Greentire 2019 dei distributori

Anche quest’anno è stata Pneus In ad aggiudicarsi la Coppa Greentire di calcio a 5, che si è giocata tra distributori ad Autopromotec. Pneus In ha battuto in finale Iara Tyres; terza classificata Carlini Gomme. A premiare i vincitori con il trofeo e un cofanetto ‘Dimore d’epoca’ è stata la madrina Tessa Gelisio, ambientalista, blogger, autrice e conduttrice televisiva.

Il torneo, giunto alla seconda edizione, si è disputato a Bologna nella mattina di sabato 25 maggio, nel padiglione 31. Le quattro squadre, in rappresentanza di altrettante aziende importatrici o distributrici di pneumatici (Pneus In, Tagliabue Tyres, Iara Tyres e Carlini Gomme), si sono sfidate su un campo sintetico appositamente realizzato per l’occasione e sono state premiate nel pomeriggio dello stesso giorno. L’edizione 2017 hanno visto sfidarsi sul campo Pneus In, Sirio, Pneutec, Toyo Tires, Tagliabue Gomme Meda Driver e Carlini Gomme.

Con questa divertente iniziativa, Greentire è riuscita a coinvolgere i distributori e importatori appassionati di calcio in quello che è il primo torneo nazionale di calcio a 5 dedicato agli operatori del mondo dei pneumatici e ai loro amici, sfruttando il binomio vincente sport e ambente, he ha caratterizzato negli ultimi anni la società consortile che recupera e ricicla i PFU.

Tra i progetti realizzati da Greentire c’è anche “Ecogol“, uno studio sui granulati di gomma da riciclo di pneumatici da vettura e autocarro (PFU), sia nella versione senza rivestimento (colore nero) che rivestiti (differenti colori), tipicamente destinati alla realizzazione di intaso per campi da calcio in erba artificiale e per pavimentazioni sportive, onde verificare che non impattino in maniera negativa sull’uomo e sull’ambiente.

La sfida è aperta e gli allenamenti anche, in attesa della terza edizione in occasione della prossima fiera Autopromotec, che si svolgerà a Bologna dal 26 al 30 maggio 2021.

© riproduzione riservata
made by nodopiano