Autopromotec

Autopromotec 2019: Rema Tip Top presenta soluzioni mobili e innovative per il settore automotive

Soluzioni mobili di vendita, innovativi materiali di riparazione e tecnologie ecologicamente sostenibili: in occasione di Autopromotec, Rema Tip Top ha presentato un vasto portafoglio di prodotti e servizi per il settore automotive. Al centro dell’attenzione della fiera è l’Italia, paese ospitante, cui vanno ad aggiungersi le esperienze e le opportunità internazionali di un’azienda attiva su scala globale. Anche per quanto riguarda la presentazione, Rema Tip Top ha scelto di percorrere nuovi e innovativi orizzonti trasmettendo contenuti live sui social media.

Lo stand dell’azienda ha accolto i professionisti del settore interessati con una combinazione fatta di prodotti fisici e ampie tematiche legate all’assistenza. Uno dei momenti clou è stato venerdì 24 maggio quando è stato presentato il nuovo concetto di distribuzione per l’Italia. L’evento è stato trasmesso sui social media in live streaming. Il nuovo concetto prevede una soluzione di assistenza mobile per tutti i clienti grazie a un parco veicoli di circa 20 van, con cui i partner di vendita di Rema Tip Top copriranno l’intero territorio nazionale.

Daniel Schön, amministratore delegato di Rema Tip Top Italia Automotive

“Dai veicoli mobili, i venditori potranno entrare nella nostra nuova piattaforma di vendita digitale “, spiega Daniel Schön, amministratore delegato di Rema Tip Top Italia Automotive, illustrando i vantaggi dell’innovativo sistema. “Ognuno dei nostri partner avrà così modo di richiamare informazioni su clienti e commesse nonché accedere alle prestazioni di fornitura di Rema Tip Top e a un magazzino merci del valore di circa un milione di euro.” I van saranno identificati in maniera omogenea con uno speciale logo “power seller” per il cliente.

Novità ad Autopromotec: Rema Minicombi, RemaVulc ed Expel 30

Accanto alle soluzioni di assistenza, in occasione di autopromotec Rema Tip Top propone anche idee innovative alla voce prodotti. Puntuale e perfettamente in tempo per la fiera, Rema Minicombi ha ottenuto la certificazione TÜV per la riparazione sicura e duratura di pneumatici con danni per un’estensione massima di sei millimetri – a prescindere dal tipo di gomma o dalla categoria di veicolo e, nel caso di pneumatici di autovetture, per velocità fino a 300 km/h. “Il certificato è un importante segnale per officine e consumatori finali che rimarca la sicurezza e l’affidabilità di Minicombi”, asserisce il Product Line Manager Detlef Witt a proposito della nuova certificazione. Per danni e pneumatici di maggiori dimensioni, Rema Tip Top presenta al pubblico di Autopromotec il nuovo RemaVulc, il primo sistema di vulcanizzazione mobile monostadio per la riparazione di pneumatici OTR. Il processo elaborato dal brand tedesco leader mondiale del settore è del tipo monofase: il cratere colmato con la gomma e il rappezzo di riparazione vengono vulcanizzati insieme così che il pneumatico, a seconda dell’entità del danno e della fase di raffreddamento, è nuovamente utilizzabile in brevissimo tempo. Il risultato è un impatto ridotto sul budget dell’utente e, contemporaneamente, un minore inquinamento ambientale grazie alla possibilità di allungare la vita delle gomme. Sempre guardando all’ambiente, Rema Tip Top propone alle officine un’altra novità: Expel 30, un sistema filtrante per condotte pneumatiche in grado di rimuovere il 99,9% dell’acqua allo stato liquido, dei fluidi emulsionati e delle sostanze solide con dimensioni fino a un micron dalla tubazione filtrata. “Una linea pneumatica pulita è indispensabile per garantire una lunga durata a macchine e apparecchiature d’officina”, afferma Schön parlando dell’azione ecologicamente sostenibile del sistema filtrante.

Rema Tip Top fa scuola grazie a un innovativo sistema di formazione per officine in tutta Italia Per supportare il cliente e aiutarlo ad applicare correttamente i propri prodotti, nel 2018 REMA TIP TOP ha creato in Italia l’innovativo sistema di formazione professionale “REMA Training Center”, abbreviato in RTC, arricchito con nuovi contenuti in occasione di autopromotec. “Il nostro sistema di formazione è sin dal primo anno stato accolto molto positivamente dalla officine”, sintetizza Schön descrivendo le esperienze sinora raccolte. Il cliente si registra per un determinato corso e riceve da personale tecnico esperto una formazione su uno specifico argomento, ad esempio l’uso di VULCStar in ambito agricolo. Al momento, REMA TIP TOP gestisce in Italia sette centri di formazione, l’ultimo dei quali inaugurato nel 2019 nei pressi di Venezia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano