Mercato

BASE Group (Beissbarth, Sicam, Werther) rileva la divisione fari di Tecnolux

BASE Group (Beissbarth GmbH, Sicam Srl, Werther Spa) annuncia di aver siglato un accordo con la società Tecnolux s.r.l. per rilevare e co-sviluppare la produzione della divisione che opera nel settore della regolazione e del centraggio dei fari. L’accordo ha decorrenza immediata.

La Tecnolux, con sede a Verona, è uno dei principali fornitori di dispositivi di precisione per la regolazione e il centraggio dei fari e serve le autofficine di tutto il mondo. Questa operazione rappresenta per il Gruppo BASE un’integrazione ideale della gamma di prodotti e un importante passo avanti nel soddisfare le esigenze crescenti delle autofficine IAM e OEM, nonché dei settori specialistici delle prove e verifiche periodiche.

L’accordo è stato annunciato in occasione del salone Autopromotec di Bologna e il perfezionamento dell’operazione è previsto entro giugno 2019.


BASE è l’acronimo di Beissbarth Automotive Service Equipment, e rappresenta l’integrazione tra tre realtà leader nel settore dell’automotiveSicam Srl – uno dei principali produttori di attrezzature per gommisti e prodotti per la sostituzione e il bilanciamento dei pneumatici, Beissbarth GmbH – specializzata nella produzione di strumenti di precisione per l’industria automobilistica e per autofficine – e Werther International che opera nel campo delle auto-attrezzature per garage e gommisti (ponti sollevatori).

© riproduzione riservata
made by nodopiano