Autopromotec

First Stop ad Autopromotec 2019: un’offerta retail completa e all’insegna delle soluzioni digitali

Il network First Stop è presente ad Autopromotec 2019, in programma a Bologna da mercoledì 22 a domenica 26 maggio.

Più di 2.000 centri in Europa e oltre 160 sul territorio italiano, certificati come “ Rivenditori Raccomandati Bridgestone”, offrono un’assistenza completa ad oltre 350.000 clienti ogni anno, grazie a prodotti e servizi di qualità, garantendo la massima soddisfazione di ogni cliente.

Claudio Guella – First Stop Retail Manager South Region – commenta così la presenza: “ Autopromotec è un appuntamento molto importante per il network First Stop, durante il quale presentiamo le nuove soluzioni per la mobilità – prodotti e i servizi digitali dedicati a rivenditori, clienti e flotte. Siamo sempre connessi con il futuro, in un’ottica di continuo sviluppo e miglioramento dei nostri servizi retail: efficienza e velocità ci permettono di soddisfare le necessità dei nostri clienti semplificando la loro vita quotidiana e di creare una rete sul territorio sempre più forte, riconosciuta e connessa. Autopromotec rappresenta anche l’occasione per enfatizzare il modo in cui la Rete First Stop aiuta i propri partner ad aumentare la visibilità e il traffico sul proprio punto vendita”.

Le novità First Stop

MyFirstStop: l’assistente digitale del punto vendita

MyFirstStop è un vero e proprio assistente digitale, accessibile attraverso una web app che racchiude in un unico ambiente un ecosistema di servizi e soluzioni per la gestione digitale del punto vendita: accettazione e gestione GDPR, magazzino e preventivi, calendario e fogli lavoro. Attraverso un unico portale è possibile gestire le attività quotidiane del negozio e avere accesso alle nuove soluzioni digitali di Bridgestone, come il servizio flotte vettura e Mobox. Tutto questo comporta anche un valore aggiunto agli occhi degli stessi clienti, che potranno sperimentare in prima persona i vantaggi della piattaforma. Il predictive maintenance, ad esempio, permette di anticipare le esigenze del cliente e invitarlo ad effettuare interventi specifici sul suo
veicolo. MyFirstStop è inoltre uno strumento efficace per gestire la comunicazione e la relazione con i propri clienti: fissare e ricordare gli appuntamenti, inviare comunicazioni personalizzate ed effettuare indagini sulla soddisfazione sono solo alcune delle operazioni possibili.

Vetrina virtuale e fisica

Tutti i centri First Stop sono presenti sul nuovo sito web della rete, una vetrina virtuale professionale e personalizzabile che aumenta la visibilità del punto vendita e permette di offrire ad ogni cliente consulenza professionale. Inoltre, il network First Stop lavora insieme ai propri partner nel ridisegnare i flussi, gli ambienti e l’immagine del negozio, per far vivere a tutti i clienti un’esperienza positiva e accoglierli in un ambiente sicuro e confortevole.

Supporti alla crescita del negozio

La formazione dei punti vendita partner, in un’ottica di costante miglioramento dei servizi offerti, è da sempre un punto chiave dell’offerta First Stop. I rivenditori possono partecipare a corsi di formazione tecnica, meccanica, di prodotto e di vendita relativi ai pneumatici, di aggiornamento sulle novità normative.

Fondamentale anche la formazione utile a ottimizzare i processi di gestione del punto vendita: le Linee Guida First Stop supportano il partner a gestire con efficacia attività, ruoli e competenze, flussi e processi del punto vendita. Accordi di acquisto con fornitori premium e promozioni esclusive per i partner First Stop permettono di soddisfare le esigenze di tutti i clienti, aumentando il business del punto vendita.

Creazione di traffico sul punto vendita

Portare traffico su ognuno dei punti vendita partner è uno dei principali obiettivi della rete First stop. Un media plan che è un mix di attività offline (eventi e campagne radio) e online (campagne Facebook, sponsorizzazione delle schede di GoogleMyBusiness e attività display) rafforza il legame dei Centri con il territorio, stimolando il traffico sui punti vendita e quindi l’incremento del business.

Entro fine anno, inoltre, il nuovo servizio Mobox, l’innovativo abbonamento mensile all-in-one per l’acquisto di pneumatici e servizi auto che garantisce al cliente comodità e tranquillità, promette di incrementare ancora di più le visite nei Centri First Stop.

First Stop è ad Autopromotec 2019: Padiglione 20 stand A48

© riproduzione riservata
made by nodopiano