Attrezzature

Cemb presenta le nuove funzionalità di Argos

Uno dei protagonisti dello stand di Cemb ad Autopromotec (Padiglione 19, B76) sarà l’assetto ruote senza contatto Argos, a cui sono state introdotte alcune novità , che l’hanno reso ancora più rapido ed efficiente.

Il software Argos è ora in grado di riconoscere il modello del veicolo e di individuarne le specifiche tecniche, tramite lettura della targa da parte della videocamera. Sarà, quindi, ancora più rapida ed immediata la definizione dell’assetto ruote e trascorreranno solo 5 secondi dall’arrivo del veicolo all’ottenimento dei risultati della misurazione.

Inoltre, Argos, ha ora la possibilità di fornire una checklist, di facile ed immediata comprensione, che contiene un elenco degli angoli fuori specifiche ed i relativi problemi che questi possono comportare alla guida. L’operatore può stampare questo rapporto e presentarlo al cliente offrendogli una chiara panoramica dello stato del suo veicolo, allo stesso tempo questa funzionalità permette ai clienti di prendere decisioni più informate.

L’ultima novità introdotta da Argos riguarda la possibilità di installare le colonne di destra e sinistra ad una distanza inferiore rispetto a quella tradizionale. Ci sarà, quindi, la possibilità di scegliere la configurazione migliore in base alle caratteristiche del proprio ambiente di lavoro.


Argos, la scheda tecnica

Argos è l’assetto ruote di Cemb senza contatto di nuova generazione.

Misura senza contatto della campanatura e della convergenza in 5 secondi
Senza alcun bersaglio da montare e senza scendere dal veicolo, Argos effettua una verifica accurata e dettagliata dell’assetto sulle quattro ruote.
Come funziona? Basta solamente fermare l’auto per 5 secondi tra le quattro colonne di Argos, e il sistema scanner tridimensionale ad alta tecnologia farà il resto.
Argos rivoluziona completamente il mondo dell’allineamento: niente più aggrappi, rilevatori o bersagli, nessuna operazione manuale per vetture con passi differenti, ponte livellato non necessario, run-out del cerchio non obbligatorio e bloccafreno non richiesto per la misurazione dell’incidenza.

Sorprendente praticità
Il software, estremamente intuitivo ed avanzato gestito tramite controllo remoto, concorre a garantire una sorprendente facilità d’uso grazie all’avvio automatico del processo di misurazione all’ingresso del veicolo, al riconoscimento automatico delle procedure in corso ed alla preselezione automatica delle specifiche del veicolo. Anche il processo di taratura delle camere avviene in maniera automatizzata.

Aumenta il tuo volume di affari
Eliminando lo sforzo e il tempo per la misurazione dell’assetto, Argos permette di controllare efficientemente tutti i veicoli dei tuoi clienti, aumentando il tuo volume d’affari e la soddisfazione dei clienti.

Argos è disponibile in tre versioni:

Full
Misurazione di veicoli a terra e ad altezza fissa per accettazione e regolazione sul ponte.
High
Misurazione e regolazione di veicoli ad altezza fissa sul ponte.
Pit
Misurazione di veicoli a terra per accettazione e regolazione in buca
© riproduzione riservata
made by nodopiano