Gommisti

Falken: il network cresce con Franco Gomme, al via una mega campagna media

Investimento strategico nella rete di rivenditori fidelizzati Falken Point sostenuto dalla più grande campagna di notorietà del marchio mai realizzata.

Falken Tyres aumenterà il numero dei suoi punti vendita fidelizzati in Italia, con l’inserimento di diversi nuovi rivenditori serviti da Franco Gomme, che entreranno a far parte della rete Falken Point che conta attualmente 400 membri.

Essendo l’Italia un mercato strategicamente importante per il produttore giapponese, l’espansione sarà sostenuta dalla più grande campagna mediatica mai realizzata da Falken nel Paese al fine di incrementare la notorietà del marchio tra i consumatori.

La rete italiana di rivenditori fidelizzati di Falken è stata sviluppata principalmente con partner di lunga data tra cui Astigiana Gomme e Tagliabue Gomme Gross. Nel 2018, Franco Gomme, un’azienda del gruppo Fintyre, ha iniziato a collaborare con Falken e quest’anno anche i loro migliori rivenditori entreranno a far parte della rete.

“Qualche anno fa, Falken ha deciso di concentrare l’attenzione e l’investimento strategico sul mercato italiano,” ha affermato Markus Bögner, amministratore delegato e presidente della Falken Tyre in Europa. “Il consolidamento di Astigiana Gomme con Tagliabue Gomme Gross, unitamente all’integrazione di Franco Gomme nel programma Falken Point, ci consente di armonizzare il nostro approccio al mercato e, grazie ai nuovi rivenditori fidelizzati, di aumentare la nostra influenza.”

Nel 2019 Falken aumenterà il suo sostegno nei confronti dei rivenditori al fine di aumentare la qualità dei punti vendita e di capitalizzare il notevole investimento mediatico che ha effettuato l’anno scorso tra TV, radio e canali digitali. “Nel 2019 porteremo avanti questo investimento con l’obiettivo di migliorare la notorietà del nostro marchio per il consumatore finale, sostenendo i punti vendita al dettaglio nei loro sforzi commerciali,” ha aggiunto Bögner. “Insieme ai prodotti e alla qualità giusti, non vediamo l’ora di far crescere la nostra reputazione e la nostra posizione in questo mercato chiave.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano