Notizie

Pneumatici Falken in primo equipaggiamento sulla Porsche Macan

Dopo l’ok del costruttore, i pneumatici Falken saranno in primo equipaggiamento sulla Porsche Macan. Le versioni SUV del modello best-seller di Falken, l’Azenis FK510, sono disponibili nelle dimensioni 235/60R18 e 255/55R18. I pneumatici hanno ciascuno il simbolo della velocità ‘W’ (fino a 270 km/h) e un indice di carico rispettivamente di 103 e 105.

Il modello alto di gamma Azenis FK510 è disponibile come modello specifico per i SUV dal 2017. Con un design innovativo della carcassa, gli Azenis FK510 SUV garantiscono un elevato comfort di guida. La Porsche Macan si rivolge maggiormente ai conducenti sportivi che sfruttano appieno le caratteristiche dei pneumatici. La tecnologia del battistrada ACP (Adaptive Constant Pressure) migliora le prestazioni di frenata, la stabilità direzionale e la dinamica di guida. Oltre alle
eccellenti caratteristiche di frenata sul bagnato, l’Azenis FK510 SUV si distingue anche per la sua longevità. Utilizzando la tecnologia di progettazione 4D Nano, gli ingegneri Falken sono stati in grado di progettare un’innovativa mescola di gomma per i pneumatici della serie FK510 che, oltre a garantire un elevato grado di aderenza, offre una migliore resistenza all’usura.

“Questo pneumatico prosegue la nostra strategia di offrire una gamma di prodotti completa in segmenti in crescita e proficui”, afferma Christian Stolting, Key Account Manager OE di Falken Tyre Europe GmbH. “L’assegnazione del contratto di primo equipaggiamento per la Porsche Macan non solo conferma questa strategia, ma testimonia anche la qualità dei nostri pneumatici. La fornitura delle nostre gomme alla Porsche Macan è per noi un grande riconoscimento.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano