Agricoltura

Petlas agro presenta a Bologna la tecnologia CupWheel e il nuovo PT-Trac

Meno di tre mesi fa il produttore turco Petlas ha presentato al Sima di Parigi PT-Trac, un prodotto che è stato presentato come il “game changer”, quello capace di cambiare la carte in tavola, del panorama dei pneumatici per macchine agricole nel prossimo futuro. La nuova gomma agro di Petlas utilizza la tecnologia CupWheel, che verrà presentata ad Autopromotec dal 22 al 26 maggio.

L’obiettivo con cui è stato progettato questo nuovo pneumatico agro è quello di contribuire ai profitti delle aziende agricole, con la diminuzione del consumo di carburante e la protezione del terreno. L’impronta a terra è infatti ampia e il suolo viene toccato con delicatezza, senza danneggiare le radici sotto la superficie. La distribuzione uniforme della pressione consente infatti nei campi di evitare i possibili effetti negativi a lungo termine del compattamento del suolo.

Come afferma Oguz Ay, direttore vendite e marketing internazionale di Petlas“PT-Trac è un altro prodotto che dimostra la dedizione di Petlas a soddisfare i bisogni e le esigenze emergenti dei nostri clienti. In Peltas, trovare una soluzione alle necessità dei clienti è sempre il cuore della strategia innovativa.”

Combinando i vantaggi di questa tecnologia di compattazione con il design del modello TA110 di Petlas, il nuovo pneumatico trasferisce l’intera potenza del veicolo a terra, diminuendo lo slittamento e aumentando il grip. Questo, a sua volta, porta ad un significativo miglioramento dell’efficienza in termini di prestazioni e consumo di carburante. Oltre a ciò la gomma offre comfort e trazione, caratteristica fondamentale per la precisione in alcune operazioni. L’azienda aggiunge anche che il pneumatico si dimostra eccellente anche nella durata, grazie al design del fianco e alla mescola speciale del battistrada, progettata specificatamente per l’elevato chilometraggio e la resistenza all’abrasione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano