Autopromotec

Italmatic ad Autopromotec con tante novità e il nuovo catalogo accessori e TPMS

Autopromotec 2019 sarà vetrina di importanti novità per Italmatic che, anche in questa edizione, presenta in anteprima una serie di novità per permettere alla propria rete distributiva di offrire un sempre più ampio e completo servizio a gommisti, officine e concessionarie con una gamma di prodotti molto vasta ed articolata.

“In occasione del nuovo appuntamento a Bologna, presenteremo il nuovo catalogo n. 23 dedicato interamente alla nostra gamma di materiale di consumo per gommisti ed alla gamma di prodotti Tpms, incorporati in un unico volume di oltre 280 pagine, frutto di un’ intensa attività di continua ricerca, selezione di nuovi prodotti e sviluppo di un’offerta sempre più vasta. Tutto questo per garantire alla clientela un’ unica fonte di approvvigionamento per tutte le necessità di materiale di consumo e TPMS dando un servizio a 360° e consolidando così la nostra leadership nel mercato continuando ad essere il punto di riferimento per la gestione al pneumatico”  dice Paolo Pretolani, sales & marketing manager di Italmatic.

Nel dettaglio, la principale novità è la nuova generazione di sensore TPMS universale Italsensor 3.0evo, caratterizzato dall’estrema velocità nella configurazione, effettuabile in soli 1-3 secondi, dalla massima copertura del parco auto circolante, oltre al 99%, e dalla esclusiva funzionalità SmartTouch NFC che utilizza per la stessa tecnologia in uso per le carte di credito, che permette configurazione senza interferenze in millisecondi.

Tra gli altri prodotti della gamma, anche la produzione dei contrappesi di bilanciatura vanta l’inserimento di nuovi modelli, in particolare di contrappesi caratterizzati da nastro adesivo con rimozione facilitata del liner, verniciatura di rivestimento grigio e nero per adattarsi ai sempre più differenti colori dei cerchioni in lega presenti sul mercato. Per quanto riguarda il bilanciamento dinamico delle ruote autocarro è stato introdotto un nuovo esclusivo sistema di bilanciatura con un innovativo granulato in EPDM.

Attenzione va anche rivolta all’inclusione nel programma di varie attrezzature di servizio quali una nuova gamma di gabbie per il gonfiaggio in sicurezza dei pneumatici, intallonatori portatili, avvitatori ed utensili pneumatici, attrezzatura per l’ispezione dei pneumatici per la loro riparazione ed infine carrelli e sollevatori per gomme e ruote complete.

Per quanto riguarda il sollevamento, fanno ora parte del già svariato assortimento precedente di crick idraulici, oltre ad alcuni nuovi modelli in alluminio ultraleggeri, anche una nuova serie di sollevatori oleopneumatici di alta gamma, specifici per applicazioni professionali su mezzi pesanti da trasporto e da lavoro.

Focus di Italmatic anche tutta una serie di prodotti dedicati all’ assistenza ai pneumatici moto. Ora la gamma include anche ponti moto, cavalletti anteriori e posteriori per ogni esigenza e molti prodotti appositamente selezionati per il settore, compresi sensori tpms dedicati.

Infine, a completamento, tutta una serie di prodotti dedicati ad ogni singola fase dell’ attività del gommista tra cui lo smontaggio ruote, con paste montaggio leve ed utensili specifici, il gonfiaggio, con manometri e gonfiatori speciali, la riparazione, con pezze e rappezzi radiali e convenzionali, la cura la manutenzione e lo stoccaggio, con nero gomme, sacchi porta gomme ed etichette di marcatura.

Massima importanza ed attenzione sono stati dati, come da diverso tempo a questa parte, alla creazione di un’immagine caratteristica dei nostri prodotti, prestando particolare cura ai colori del packaging di tutti gli articoli a nostro marchio, che devono essere immediatamente riconosciuti e collegati all’ azienda tramite la valorizzazione del brand Italmatic come un prodotto di qualità. Infatti tutti i prodotti di maggior consumo, da tutti i contrappesi, alle valvole snap-in, al materiale riparazione, alla pasta montaggio fino al sensore Tpms si presentano sotto un’ unica veste distintiva.”, aggiunge Pretolani. “Il nuovo catalogo vede anche riorganizzati i prodotti nella loro disposizione al suo interno sulla base di ogni singola fase di lavoro, anche per renderlo più facilmente consultabile e per permettere l’individuazione immediata di ciascun prodotto cercato.”

Italmatic ad Autopromotec sarà nel Padiglione 19, Stand B58.

© riproduzione riservata
made by nodopiano