Agricoltura

Trelleborg al Tour Europeo Massey Ferguson eXperience 2019: il vantaggio dell’utilizzo di una corretta pressione

In qualità di principale sponsor del tour Europeo Massey Ferguson MF eXperience 2019, Trelleborg Wheel Systems evidenzia l’importanza di utilizzare una corretta pressione del pneumatico e presenta la sua ultima tecnologia per aiutare gli agricoltori ad ottimizzare l’efficienza del pneumatico.

Il MF eXperience Tour si svolgerà in 25 diverse località e prevede 75 eventi, il MF eXperience Tour darà a 6,000 agricoltori, contoterzisti ed operatori del settore una visione significativa sugli ultimi sviluppi dei trattori e sulla tecnologia di trazione, oltre che un’esperienza concreta in campo degli ultimi prodotti di Massey Ferguson e Trelleborg.

Secondo Francesco Murro, direttore marketing, di Massey Ferguson EME, Massey Ferguson e Trelleborg sono i partner ideali per promuovere l’importanza di uno sviluppo tecnico responsabile ed educare gli utilizzatori finali su come utilizzare tale strumento per poter migliorare l’efficienza delle loro operazioni, ridurre i costi fissi, minimizzare l’impatto ambientale e sostenere la produttività.

Murro, dichiara: “Siamo lieti di avere Trelleborg come partner tecnico per questi importanti eventi. Siamo entrambi focalizzati sul cliente con tecnologie all’avanguardia nel nostro settore e siamo entusiasti nello sviluppare nuove idee e soluzioni per aiutare i nostri clienti in modo sempre più efficiente in futuro. Questi eventi ci danno l’opportunità di parlare ‘faccia a faccia’ con i coltivatori, mostrare come l’ingegneria di oggi e lo sviluppo del pneumatico possono essere integrati per migliorare la prestazione in campo e presentare le ultime offerte di entrambi i marchi. Promuovere eventi sempre più focalizzati all’interno del MF eXperience Tour ci permette di farlo in un contesto molto più personale e formativo rispetto alla larga scala tradizionale dell’industria.”

Roberta D’Agnano, EMEA marketing manager di Trelleborg Wheel Systems ha affermato che questo differente approccio nel dimostrare come i nuovi sviluppi e le nuove idee possano non solo migliorare l’efficienza nella produzione ma anche essere più rispettosi verso l’ambiente. D’Agnano, dichiara: “Prendiamo ad esempio la pressione dei pneumatici. Utilizzare una corretta pressione nelle operazioni non solo migliora la trazione e l’aderenza ma riduce anche il consumo di carburante ed implica anche minori danni alla struttura del terreno. Questo a sua volta può aiutare a migliorare la resa dei raccolti e riduce gli input necessari a contrastare una minore resa. Infatti, la nostra ricerca dimostra che, in alcuni casi, utilizzare una pressione non corretta può aumentare i costi variabili totali di produzione sino al 20%. Questo messaggio sarà alla base di tutte le nostre comunicazioni ai visitatori del MF eXperience Tour.” 

Per sottolineare questo, Trelleborg organizzerà dei workshop durante tutti gli eventi, illustrando la sua nuova App del TLC Plus.

D’Agnano, prosegue: “TLC Plus è un sistema di controllo avanzato, basato su dei sensori di ultima generazione che misurano la differenza tra la pressione di esercizio e la pressione ideale di funzionamento dei pneumatici, condividendo le informazioni via Bluetooth con i dispositivi mobili degli agricoltori, oppure da remoto sul loro PC. L’App permette di gestire la pressione dei pneumatici in maniera più semplice all’interno di una rete di sicurezza, così l’operatore sa esattamente quando i suoi pneumatici stanno performando al di sotto delle condizioni ottimali”.

Agli eventi, I visitatori potranno anche ammirare le ultime gamme di pneumatici Trelleborg per trattori ed interfacciarsi con il personale tecnico sulle applicazioni per i loro personali equipaggiamenti, così come avere consigli in generale sui pneumatici.

Il MF eXperience Tour si svolgerà nel 2019 passando per svariate località in Italia, Francia, Germania, Spagna, Polonia, Norvegia e Danimarca.

made by nodopiano