Motorsport

Speedline Truck sponsor tecnico del “Don’t Touch Racing” Team

Speedline Truck, azienda e brand di ruote per autocarro di Ronal Group, si presenta alla linea di partenza dell’attuale stagione del FIA European Truck Racing Championship in veste di sponsor tecnico del Team “Don’t Touch Racing”. Già da alcuni anni Speedline Truck partecipa attivamente allo sport motoristico Truck Racing quale sostenitore e fornitore di ruote.

Dopo la Formula 1, il FIA European Truck Racing Championship è una delle categorie di sport motoristici più popolari in Europa. Vedere questi giganti di ferro e acciaio del peso di cinque tonnellate e circa 1500 CV che partono raggiungendo in quasi 5 secondi la velocità limite massima di 160 km/h, è qualcosa che magnetizza gli spettatori.

Da quest’anno Speedline Truck sostiene il team corse tedesco “Don’t Touch Racing”, che dal 2018 corre quale team indipendente. Dopo aver lavorato per più anni come sponsor per altri team, Sven Walter ha deciso di fondarne uno proprio. Il “Don’t Touch Racing” competerà quindi per il titolo di campione europeo, presentandosi con ruote Speedline Truck alla linea di partenza di tutte le otto corse del FIA European Truck Racing Championship che si terranno in Europa.

“Siamo entusiasti di aver ottenuto Speedline Truck come sponsor e non vediamo l’ora di collaborare insieme”, dichiara Sven Walter, a capo del team.

La sponsorizzazione del “Don’t Touch Racing” Team rappresenta per Speedline Truck una partnership ideale. “Sven Walter, il suo team e il pilota André Kursim rappresentano la perfetta combinazione e sintonia per affrontare gare di Truck Racing e ci sprona come sponsor: da un lato a vivere, da vicino e in una atmosfera familiare, l’evento sportivo e quanto accade durante la corsa, e dall’altro ad affrontare le sfide che uomini, ruote e mezzi devono superare in condizioni estreme. Grazie alla loro combinazione di peso ridottissimo, prestazioni eccezionali e alta affidabilità e robustezza, le ruote di Speedline Truck sono ideali anche per correre in pista”, spiega Andreas Pape, direttore vendite di Speedline Truck.

© riproduzione riservata
made by nodopiano