Notizie

Hankook Tire annuncia i risultati finanziari per il primo trimestre del 2019

Hankook Tire ha annunciato i risultati finanziari dell’azienda per il primo trimestre del 2019 con un fatturato consolidato globale pari a KRW 1,64 bilioni (1,28 miliardi di Euro) e un margine operativo pari a KRW 140,1 miliardi (109,6 milioni di Euro).

Le vendite di pneumatici di grandi dimensioni, a partire da 18 pollici, hanno rappresentato il 53,9% dei pneumatici per autoveicoli, comportando un aumento del 3,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, rafforzando così l’immagine superiore del marchio Hankook.

Il rallentamento dell’industria automobilistica globale ha avuto un impatto negativo sul fatturato. La crescita nelle vendite degli pneumatici di grandi dimensioni e la fornitura di pneumatici di primo equipaggiamento per i pick-up e i SUV ha portato a un aumento delle vendite degli pneumatici per autoveicoli di grandi dimensioni in America settentrionale.

Hankook Tire si sta impegnando per rafforzare la posizione dell’azienda come marchio di massimo livello, aumentando le vendite di pneumatici di grandi dimensioni, a partire dai 18 pollici, nei principali mercati, fornendo pneumatici di primo equipaggiamento per auto di alta qualità, rafforzando così la propria competitività nelle linee di prodotti premium. Hankook Tire prevede inoltre di diversificare la propria offerta per il primo equipaggiamento al fine di ottenere una struttura di crescita stabile e di ottimizzare le strategie di distribuzione per ciascuna regione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano