Vettura

Le ambulanze inglesi si muovono su pneumatici Apollo Vredestein

I pluripremiati pneumatici all-season per auto Quatrac 5 e per van Comtrac 2 di Vredestein, già scelti dalla flotta di Medi 4, nonché il nuovo pneumatico invernale, Wintrac Pro, sono ora utilizzati da Lowland Rescue che, con 36 team di oltre 1800 volontari e 85 veicoli in tutto il Regno Unito, è un ente specializzato in servizi salvavita dalla ricerca al recupero in acqua delle vittime.

“Quando il tempo è un fattore essenziale e è necessario coprire grandi distanze, è importante affidarsi a pneumatici che non abbandonino i nostri veicoli e volontari, lavorino in tutte le condizioni meteo e durino”, ha dichiarato Séamus Kearns, Search Operations Manager di Lowland Rescue.

La flotta di Kent Central Ambulance Service ha requisiti simili: nel 2018 ha collaudato sia il Vredestein Comtrac 2 All Season che i pluripremiati pneumatici estivi Apollo Altrust. Ora ha adottato Apollo come marchio principale, essendo rimasto impressionato dalla sicurezza e dalle prestazioni di questi pneumatici. I pneumatici Vredestein Comtrac 2 All Season sono stati selezionati per i veicoli che si occupano del servizio di rimpatrio.

“Stavamo cercando le massime prestazioni, la longevità e l’efficienza dei costi”, afferma Nigel Patton, Amministratore Delegato di Kent Central Ambulance Service. “Il processo ci ha mostrato che Apollo Vredestein aveva la combinazione perfetta, in linea con i nostri criteri.”

“La nostra strategia, che è in atto da circa un anno, è creare partnership con quelle flotte che forniscono servizi di emergenza in tutto il Regno Unito, perché la gamma di prodotti Apollo Vredestein soddisfa il loro bisogno di pneumatici altamente affidabili in tutte le circostanze”, ha commentato Ricky Mitchell, Apollo Vredestein Fleet Manager. “È una strategia che sta dando i suoi frutti, poiché le flotte vengono conquistate dalle prestazioni dei nostri pneumatici nelle prove”.

Medi 4 Ambulance Service, che ha utilizzato i pneumatici Apollo Vredestein Quatrac 5 e Comtrac 2 All Season sulla sua flotta di Volvo, Fiat Ducato, Renault Master e Land Rover nell’ultimo anno, continua ad essere entusiasta della scelta fatta dopo che le gomme sono state ampiamente testate nell’handling, nel  chilometraggio e nelle prestazioni di frenata.

© riproduzione riservata
made by nodopiano