Truck

Goodyear insieme a Gruppo Torello, leader dei settori trasporto, logistica e distribuzione internazionali

Gruppo Torello nasce dall’intuizione imprenditoriale di Nicola Torello nel 1975, oggi è gestita dai tre figli: Umberto, Concetta e Antonio e dispone di una flotta di oltre 2.500 veicoli a motore Euro 6 ed Euro 5, rimorchi e semirimorchi di diverse tipologie – sottoposti a continui controlli di qualità in cooperazione con i produttori – circa 127.000 mq di piattaforme logistiche e 13 sedi in tutta Europa.

Consapevole di quanto sia importante al giorno d’oggi affidarsi a partner che, oltre a fornire prodotti di altissima qualità, siano in grado di proporre servizi all’avanguardia, il Gruppo Torello ha scelto di testare sulla propria flotta i pneumatici e i servizi di Goodyear, che mette a disposizione dell’azienda un pacchetto completo sviluppato per ridurre significativamente i costi di gestione.

Goodyear infatti affiancherà al test di Torello sui pneumatici anche il programma di supporto alle flotte FleetFirst, costituito da una serie di servizi che aiutano gli operatori a gestire al meglio i propri veicoli, come il software gestionale Fleet Online Solutions, l’assistenza stradale ServiceLine24H, la rete di rivenditori paneuropei Truck Force e il servizio di Retread.

Il FleetOnlineSoutions (FOS) di Goodyear, il programma di gestione dei pneumatici già adottato da oltre 350.000 veicoli, contribuisce a ridurre il costo totale di possesso attraverso una diminuzione dei costi amministrativi e della mole di documenti cartacei. Il tutto viene gestito da un sistema centralizzato di fatturazione e da un unico punto di contatto che permette di gestire tutti i pneumatici della propria flotta. A ciò si aggiunge la certezza di condizioni concordate e fisse.

La rete TruckForce, diffusa in tutta Europa con oltre 2.000 rivenditori ubicati strategicamente in 28 Paesi europei e ben 115 centri in Italia, permette di offrire alla flotta un servizio tempestivo e preciso, oltre a evidenti vantaggi in termini di semplificazione ed efficienza gestionale.

ServiceLine24h fornisce un servizio di assistenza stradale in tutta Europa 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, che permette di ridurre al minimo i tempi di fermo veicolo che, per queste chiamate, sono in media di soli 123 minuti. La maggioranza degli incidenti sono presi in carico dagli oltre 2.000 TruckForce dislocati in tutta Europa.

Il Multiple Life Concept di Goodyear, infine, unisce la scolpitura alla ricostruzione ed è volto a ridurre il costo di possesso dei pneumatici e aumentarne il chilometraggio, rispetto all’alternativa rappresentata dall’utilizzo di soli pneumatici nuovi. Grazie al prolungamento della vita del pneumatico si generano notevoli vantaggi per l’ambiente: minore impiego di materiali e riduzione nei consumi di carburante, con conseguente riduzione delle emissioni di CO2.

Il Gruppo Torello, consapevole della responsabilità sociale della propria attività, è da sempre impegnato per contribuire alla riduzione delle emissioni di CO2 attraverso le continue ricerche di soluzioni sostenibili. In quest’ottica si inseriscono gli investimenti effettuati e i test di nuovi prodotti, come nel caso di Goodyear.

© riproduzione riservata
made by nodopiano