Meccanica

Da KYB la miglior copertura del parco circolante

Gli ultimi dati relativi al parco circolante europeo mostrano come KYB sia chiaramente il leader di mercato quando si tratta di fornire ammortizzatori di ricambio per auto che hanno più di cinque anni; la copertura del parco circolante di KYB è di 4 milioni di auto europee in più rispetto al concorrente più vicino in classifica. KYB investe continuamente nel miglioramento della propria attività di ricerca e sviluppo in tutto il mondo, per garantire che questi ottimi risultati, nei prossimi anni, non possano che migliorare.

 Una presenza chiave nell’OE

“La presenza di KYB nel mercato del primo equipaggiamento è forte presso molte delle principali Case automobilistiche”, spiega Jean François Huan, alla guida del Product Management per  l’aftermarket di KYB Europe.  “KYB è il fornitore di primo impianto di un’auto su cinque in tutto il mondo; questo fa sì che le nuove applicazioni per l’aftermarket possano essere sviluppate e immesse sul mercato in tempi molto rapidi”.

I prodotti KYB sono progettati da squadre di ingegneri, prevalentemente in Giappone e in Spagna; da qui vengono inviati in Giappone dove sono sottoposti a intense prove sulla pista d collaudo di KYB a Kashio, in Giappone. Inaugurata nel 2011, questa pista da 35 milioni di dollari è stata creata appositamente per lo sviluppo e il collaudo dei componenti di sospensioni e sistema sterzante. La struttura comprende una gigantesca pista di prova circolare con un raggio di oltre 100 metri, un rettilineo di 550 metri con 15 piste e 22 diverse superfici stradali e una pista di collaudo da un chilometro per valutare la tenuta di strada e il comfort di guida.

Un rigoroso controllo delle prestazioni

L’intera area dedicata alle prove è di otre 580.000 metri quadri e comprende un centro per la ricerca e lo sviluppo dove vengono effettuati ulteriori teste e analizzati i risultati. La fase finale dello sviluppo è il testo di montaggio sul veicolo, il che garantisce che le prestazioni sul veicolo di tutte le nuove applicazioni vengano testate  prima di essere approvate per il mercato europeo dei ricambi. KYB Europe aftermarket ha recentemente completato un nuovo centro di montaggio e prove di 700 metri quadrati in Francia, con due ponti e una gamma completa di attrezzature da officina, inclusi gli ultimi ritrovati a 3D per il controllo delle geometrie. Gli investimenti attuati in queste strutture hanno permesso di ridurre in modo significativo i tempi richiesti per lo sviluppo dei prodotti, sia OE, sia per l’aftermarket, portando KYB alla sua attuale posizione di leader del mercato aftermarket con una gamma di ammortizzatori, molle e kit costantemente aggiornata.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano