Notizie

Il Falken ZIEX ZE310 Ecorun Esemplare nel test di Autobild 2018

“Nuovo battistrada con ottimi margini di sicurezza nell’aquaplaning, buona precisione di guida e tenuta laterale stabile su pista asciutta, brevi spazi di frenata sia sul bagnato che sull’asciutto, elevato chilometraggio”, queste sono solo alcune delle qualità attribuite al Falken Ziex ZE310 Ecorun che sono stati confermati dai redattori del test di Autobild, che gli hanno conferito il prestigioso titolo di “esemplare”.

Lo Ziex ZE310 Ecorun è stato in grado di segnare un punteggio particolarmente alto nelle categorie ‘Aquaplaning’ (quarto posto) e ‘Corner Aquaplaning’ (terzo posto), oltre che nel chilometraggio. Qui, il nuovo Falken ha ricevuto il marchio di “1-” (≈91-94% rispetto al vincitore) in ciascuna categoria. Ha ricevuto un “2+” (≈86-90%) in frenata su fondo asciutto e bagnato, handling, comfort di guida e rumorosità nel passaggio. Ha anche ricevuto un “2+” per il suo rapporto costo-prestazioni: con un consumo di 5,40 litri per 100 chilometri, i pneumatici Falken hanno saputo entrare nella top ten di questa categoria.

Ziex ZE310 Ecorun, lanciato per la prima volta nell’autunno 2017, è rivolto agli automobilisti sportivi che non vogliono rinunciare al comfort. Il pneumatico è disponibile per serie 70-40 in 40 dimensioni, da 14 a 18 pollici, ed è visualizzato con il simbolo della velocità H, V, W. Altre 58 misure seguiranno nel corso dell’anno.

“Siamo molto lieti di ottenuto il prestigioso titolo di “esemplare” in un ambiente di così alto livello”, ha dichiarato Markus Bögner, Managing Director e COO di Falken Tire Europe GmbH del test. “Dimostra che la nostra tecnologia applicata nella produzione di pneumatici, oltre al mix di materiali orientato al futuro, si è distinta di nuovo.”

I giornalisti di Autobild hanno testato 20 finalisti su 51 pneumatici con dimensioni 195/65 R15 91V, con una Seat Leon come loro macchina di prova.

© riproduzione riservata
made by nodopiano