Notizie

Falken Azenis FK510 vince il test di ACE Lenkrad 2018

Il Falken Azenis FK510 ha conquistato il primo posto nei test del 2018 sui pneumatici estivi effettuati dalla rivista automobilistica tedesca ACE Lenkrad in collaborazione con l’Associazione tedesca del controllo tecnico (GTÜ) e il suo partner austriaco ARBÖ. Il pneumatico top di gamma di Falken ha ottenuto il miglior tempo sul circuito asciutto, una distanza di frenata sul bagnato inferiore a 41 metri, un rumore di rotolamento estremamente basso e una ridotta resistenza al rotolamento.

Un totale di 11 pneumatici in misura 235/45 ZR18 sono stati messi alla prova nei test, montati su una VW Passat come veicolo di prova. La classifica generale ha sommato i punti guadagnati dai pneumatici per l’handling e la sicurezza in condizioni di bagnato e asciutto, le performance ambientali ed economiche e il prezzo.

Nella categoria di test “Ambiente/Economia”, le straordinarie caratteristiche tecniche del Falken Azenis FK510 gli hanno permesso di conquistare 137 punti su 170 totali. Inoltre, il pneumatico ha ottenuto il secondo punteggio più alto (66 su un massimo di 80 punti) nella categoria “Sicurezza, bagnato”. Oltre a presentare una delle più brevi distanze di frenata nel test, l’Azenis FK510 ha convinto anche i tester con la sua forza in curva e la sicurezza in fase di aquaplaning. E le eccellenti prestazioni del pneumatico non sono state limitate alle condizioni di bagnato; i risultati dei test di handling sull’asciutto hanno conquistato i collaudatori, che hanno affermato che l’Azenis FK510 “è stato il più veloce nel completare il percorso di dry handling, consistente in uno slalom e una combinazione di curve veloci e lente”. Con il quarto prezzo più basso nei test, il F Falken Azenis FK510 è la prova che i consumatori che scelgono pneumatici a prezzo medio non devono aspettarsi compromessi in termini di prestazioni e sicurezza.

“Siamo estremamente orgogliosi del risultato di questo test”, afferma Markus Bögner, Managing Director e COO di Falken Tire Europe GmbH. “È chiaro che l’Azenis FK510 è in grado di convincere sia i nostri clienti che i collaudatori indipendenti, che hanno ripetutamente elogiato il pneumatico e lo hanno accomunato a marchi premium con marchi di qualità sin dal suo lancio sul mercato.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano