Notizie

ETRMA: vendite di pneumatici in calo nel primo trimestre 2019

L’Associazione europea dei produttori di pneumatici e gomma (ETRMA) ha pubblicato le vendite dei suoi membri per il primo trimestre del 2019, che sono leggermente diminuite nel primo trimestre del 2019. Questo andamento è simile al 2018, che ha registrato un calo delle vendite in Q1 e un recupero nei mesi successivi. Rimane incerto se il recupero nel secondo trimestre pareggerà il declino registrato nel Q1.

L’ETRMA accoglie con favore l’evoluzione molto positiva delle vendite dei pneumatici di ricambio per camion (+ 9%), riconfermando la tendenza dell’intero 2018 e la tendenza positiva delle vendite di pneumatici agricoli. Per quanto riguarda le gomme da moto e scooter, la tendenza positiva osservata durante il Q4 del 2018 si riflette ancora nel Q1 2019.

Fazilet Cinaralp, segretario generale di ETRMA, ha dichiarato: “Tutto sommato, le cifre del Q1 2019 confermano un mercato relativamente stabile che si evolve secondo le tendenze osservate in precedenza, accogliendo con favore un aumento continuo delle vendite dei pneumatici all season che accrescono la sicurezza sulle nostre strade. Inoltre, assistiamo a un’evoluzione molto positiva nella crescita delle vendite dei pneumatici truck. Ciò conferma la tendenza del 2018.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano