Mercato

Donald Chen è il nuovo CEO di Arlanxeo

Dal prossimo 1° maggio, Donald Chen prenderà il posto di Jorge Nogueira come CEO di Arlanxeo. Nogueira si ritira in pensione, dopo una carrieria di circa 40 anni nel settore della gomma e dei prodotti chimici e farmaceutici.

“Con Donald Chen abbiamo un leader con un’approfondita esperienza in questo settore industriale”, ha dichiarato Abdulaziz M. Al-Judaimi, presidente del comitato degli azionisti di Arlanxeo e vice presidente di Downstream nell’azienda del gruppo Saudi Aramco. “Chen ha lavorato per molti anni nella regione Asia-Pacifico, un mercato chiave per Arlanxeo, ed entra in azienda in un momento critico del mercato, ma siamo convinti che saprà guidare l’azienda in questa transizione, portandola alla crescita”.

Al-Judaimi ha anche ringraziato il CEO uscente Nogueira per la forte leadership e dedizione offerte all’azienda, che hanno reso possibile il successo e il posizionamento di Arlanxeo come azienda leder nel settore della gomma.

Donald Chen arriva da Archer Daniels Midland Company (ADM), dove dal 2016 guidava le attività nella regione Asia-Pacifico, Australia e Nuova Zelanda incluse. Precedentemente era stato vice presidente di Sadara Chemical Company, una joint venture tra Saudi Aramco e Dow Chemical.

© riproduzione riservata
made by nodopiano