Truck

Dunlop presenta i pneumatici autocarro SP346 e SP446 da 17.5” e 19.5”

Dunlop presenta una nuova gamma di pneumatici autocarro a basso tonnellaggio per asse sterzante e trattivo con diametro del cerchio di 17.5 e 19.5 pollici. Le gamme SP346 e SP446 sono state progettate appositamente per offrire elevato chilometraggio, trazione e lunga durata in tutte le applicazioni. La nuova gamma comprende 10 pneumatici per asse sterzante SP346 e 10 per asse motore.

Il design all’avanguardia e una struttura robusta della carcassa offrono versatilità di utilizzo e riducono i costi di funzionamento. L’elevato chilometraggio è un vantaggio chiave che, insieme alla lunga durata sia in condizioni di utilizzo impegnative sia in situazioni climatiche estreme, garantisce un lungo ciclo operativo dei pneumatici.  La marcatura snow flake sia sui pneumatici sterzanti che su quelli trattivi assicura il pieno rispetto dei rigidi requisiti di prestazioni invernali e la resistenza al rotolamento ottimizzata garantisce un basso consumo.

I nuovi pneumatici ben si adattano anche ai veicoli commerciali con motore elettrico e ibrido, in cui le condizioni di coppia sono diverse da quelle che tradizionalmente si trovano nei veicoli a tonnellaggio leggero.

Le gamme SP346 e SP446 sostituiscono rispettivamente le SP344 e SP444. Le gamme SP346 per pneumatici per asse sterzante e SP446 per pneumatici per asse motore comprendono ciascuna 6 misure per cerchi da 17.5” e 4 misure per cerchi da 19.5”, per un totale di 20 nuovi pneumatici.

Le nuove gamme Dunlop SP346 e SP446 da 17.5” e 19.5” vanno ad integrare la gamma di successo da 22.5” e offrono elevato chilometraggio, trazione e lunga durata in tutte le applicazioni, compreso il trasporto su lunghe distanze, la distribuzione regionale e quella urbana”, dichiara Matteo Berti, Sales GM Commercial di Goodyear Dunlop Italia.  “Questi pneumatici non solo offrono tranquillità alle flotte, ma sono pronte ad affrontare anche i nuovi trend del settore, tra cui i regolamenti più rigorosi sui pneumatici invernali e il crescente uso di veicoli elettrici e ibridi”.

Per sottolineare questi miglioramenti, confrontando il pneumatico 245/70R17.5 di nuova generazione con i prodotti che va a sostituire, si può notare che la robustezza del battistrada è notevolmente aumentata nell’SP346 e tutti i parametri dell’etichetta europea migliorano: l’efficienza dei consumi passa da E a D, l’aderenza sul bagnato da D a C e i livelli di rumorosità da due onde sonore a una.

© riproduzione riservata
made by nodopiano