Notizie

Goodyear espone i nuovi prodotti e le soluzioni di mobilità per impieghi in fuoristrada al Bauma

Goodyear espone la sua più recente gamma di prodotti OTR e di soluzioni per l’industria dei macchinari per l’edilizia al Salone Bauma in programma questa settimana a Monaco di Baviera, dove presenterà anche per la prima volta al pubblico la nuova gamma OMNITRAC per asse sterzante e asse trattivo per impieghi misti.

Il Salone Bauma è stata inoltre l’occasione migliore per Goodyear per annunciare un investimento di 36 milioni di dollari destinato ad aumentare la produzione di pneumatici OTR e potenziare i processi del suo sito produttivo di Colmar-Berg, in Lussemburgo.

“La domanda di pneumatici OTR premium continua a crescere in diverse parti del mondo nell’ambito dell’edilizia, dell’industria mineraria, del segmento portuale e industriale,” ha dichiarato David Anckaert, Vice President Commercial Tyres Europe Goodyear. “Questo importante investimento nelle nostre attività ci permetterà di servire ancora meglio i nostri clienti, con un ampio portafoglio di prodotti di alta qualità e soluzioni complete per la mobilità dei camion e dei mezzi che operano in fuoristrada”.

I nuovi pneumatici OMNITRAC sono stati sviluppati per garantire un lungo ciclo di vita e  una grande resistenza ai danni e sono destinati ai veicoli per impieghi misti che operano prevalentemente su strada, ma devono affrontare anche le difficili condizioni dei siti sterrati, come autocarri a cassone ribaltabile, betoniere, pompe per calcestruzzo e semirimorchi ribassati che operano nell’edilizia, ma anche camion impiegati nell’industria dei rifiuti, del riciclaggio, del legname e in agricoltura.

L’azienda presenta anche la sua tecnologia di analisi predittiva brevettata Goodyear TPMS Heavy Duty che fa parte di Goodyear Proactive Solutions ed è in grado di fornire agli operatori OTR un monitoraggio dei pneumatici preciso e in tempo reale.

“Goodyear può contare su una delle più vaste offerte di pneumatici e servizi disponibili oggi nell’industria dell’edilizia, con pneumatici per praticamente tutti i macchinari presenti sul mercato,” afferma Octavian Velcan, Managing Director OTR EMEA Goodyear. “In Goodyear siamo impegnati nell’introdurre nuovi e sempre migliori prodotti per trasportare carichi sempre più pesanti e in condizioni di esercizio sempre più impegnative. Tuttavia fornire pneumatici eccellenti non basta più. Ecco perché forniamo anche una suite completa di soluzioni basate sui dati che sono in grado di aumentare l’operatività dei veicoli e ridurre il tasso di incidenti legati ai pneumatici fino all’85%”.

Goodyear è presente al Bauma allo Stand 224, Padiglione A6 dove presenterà anche il suo noto sistema di gestione dei pneumatici EMTrack e il pneumatico TL­­-4A per dumper articolati e ruspe spianatrici.

© riproduzione riservata
made by nodopiano