Truck

Continental lancia il primo pneumatico ottimizzato per gli autobus elettrici

I pneumatici per autobus elettrici devono sostenere un peso complessivo generalmente più elevato rispetto ai veicoli tradizionali, a causa del peso delle batterie. Inoltre, devono essere in grado di gestire l’enorme coppia che i motori elettrici sprigionano. Per affrontare queste sfide, devono combinare grip, robustezza e capacità di carico superiore alla media.

Continental soddisfa questa nuova esigenza con i suoi nuovi pneumatici Conti Urban HA3 315/60 R22.5 154/148J (156/150F). Questi pneumatici per tutti gli assi per il trasporto passeggeri sono dotati di un grip eccezionale e di una capacità di carico di otto tonnellate per asse, 0,5 tonnellate in più rispetto allo standard per questa misura di pneumatici.

Conti Urban HA3 ha un indice di carico maggiore grazie alla sua carcassa estremamente robusta, con alta densità e spessore dei cavi. Ha anche un battistrada robusto e durevole con un’alta percentuale di gomma naturale, che aumenta la resistenza a tagli, incrinature, scheggiature e presenta una ottima resistenza all’abrasione, che porta a una lunga durata in servizio. Lo speciale layout dei pneumatici per autobus urbani aumenta la resistenza e l’usura, mentre l’ampia larghezza del battistrada garantisce stabilità e maneggevolezza in curva per la massima sicurezza nel traffico urbano. Le lamelle ad incastro ad alta densità offrono una tenuta ottimale, anche in condizioni estremamente bagnate, per tutta la durata di vita. Anche le lamelle sono sfalsate per ridurre il rumore e aumentare il comfort di marcia. I fianchi rinforzati assicurano che Conti Urban HA3 resista in modo affidabile ai frequenti contatti con i marciapiedi. Grazie alla sua buona ricostruibilità, Conti Urban HA3 consente molteplici vite di servizio. Infine, è marchiato Three Peak Mountain Snowflake, ed è quindi adatto per l’uso durante tutto l’anno in molte regioni europee.

“Il nuovo Conti Urban HA3 ottimizzato per gli autobus elettrici porta a compimento la preziosa esperienza che abbiamo raccolto dalla nostra recente collaborazione con produttori di veicoli commerciali e compagnie di autobus municipali”, afferma Lutz Stäbner, Responsabile della gestione prodotti per Continental truck and bus tire EMEA. “Grazie al suo profilo prestazionale equilibrato, offre una soluzione sicura, comoda ed economica per abilitare l’e-mobility in un traffico stop-and-go impegnativo.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano