Industriale

A Bauma ATG presenta il Galaxy LHD 500 SDS

Il nuovo Galaxy LHD 500 SDS di Alliance Tire Group è stato presentato in occasione di Bauma 2019. Questo pneumatico Severe Duty Solid (SDS) è stato appositamente realizzato per affrontare ambienti di lavoro particolarmente impegnativi. Progettato per trasformare in trazione la potenza dei caricatori gommati, il pneumatico LHD 500 SDS offre un’usura ridotta, una lunga durata utile e la massima produttività. Con LHD 500 SDS, ATG amplia ulteriormente la propria gamma di pneumatici in gomma piena per la movimentazione dei materiali, l’edilizia, le attività minerarie e la gestione dei rifiuti.

“Applicazioni specifiche, costruzione mirata”

Lo slogan generico dei pneumatici Galaxy si applica anche all’innovativo Galaxy LHD 500 SDS. Questo pneumatico in gomma piena è stato appositamente sviluppato per le applicazioni industriali heavy duty. La struttura robusta con il disegno del battistrada specifico per la trazione offrono una tenuta eccellente. Le mescole speciali non solo proteggono efficacemente lo pneumatico LHD 500 SDS dai tagli, evitando così costosi tempi di fermo, ma garantiscono anche un’usura ridotta e omogenea con un accumulo di calore minimo. Inoltre, il rapporto pieno/vuoto elevato è sinonimo di una stabilità elevata della macchina e di una lunga durata utile.

Progettato per affrontare terreni accidentati e condizioni estreme, LHD 500 SDS viene presentato in anteprima a Bauma e garantisce costi di esercizio ridotti e la massima produttività. La fila singola di fori sui fianchi migliora il comfort di guida e contribuisce a ridurre l’accumulo di calore. Realizzato per ridurre il carico sul cerchio, lo pneumatico LHD 500 SDS è attualmente disponibile in 3 misure: Dimensioni pneumatico 14.00-24 per cerchi 10.00-24, dimensioni pneumatico 14.00-25 per cerchi 10.00-25, e dimensioni pneumatico 17.5-25 per cerchi 14.00-25.

Gamma Galaxy Solid per una lunga durata in condizioni estreme

In applicazioni quali la gestione dei rifiuti, il riciclaggio dei metalli, l’edilizia e le demolizioni, le attività minerarie etc., dove le forature delle gomme sono la causa principale dei tempi di fermo dei macchinari, i pneumatici Galaxy Severe Duty Solid garantiscono una durata utile da tre a quattro volte maggiore rispetto agli pneumatici ad aria.

La struttura in gomma piena e le mescole speciali garantiscono una resistenza elevata ai tagli e all’abrasione mentre i talloni a rete in filo d’acciaio sono abbastanza robusti da resistere agli elevati momenti torcenti e impediscono lo slittamento sul cerchio. La costruzione a tre stadi incluso lo strato ammortizzato centrale garantisce una guida sicura e confortevole.

La gamma Galaxy di pneumatici in gomma piena comprende anche rinomati battistrada quali Hulk SDS, Beefy Baby SDS, Super Smooth SDS per le minipale multifunzione, nonché Yardmaster SDS e Liftop SDS per la movimentazione dei materiali con carrelli elevatori pesanti.

Tutto sommato ATG al momento dispone del portfolio di pneumatici più ampio del settore: oltre 3.000 SKU contribuiscono alla reputazione eccellente di Alliance Tire Group. Con l’ulteriore espansione del segmento pneumatici in gomma piena, ATG sarà in grado di offrire soluzioni innovative per un numero ancora maggiore di macchine, applicazioni e misure di pneumatici.

© riproduzione riservata
made by nodopiano