Mercato

Gruppo Fintyre rafforza il team di procurement: Riccardo Costa nuovo Purchasing Director Business Truck & Motorcycle

European FinTyre Distribution (EfTD)  rafforza il team europeo di procurement con l’ingresso di Riccardo Costa in veste di Purchasing Director Business Truck & Motorcycle. In questo ruolo risponderà direttamente ad Alessandro Bruchi, Chief Procurement Officer di EfTD.

Costa avrà la responsabilità di gestire i rapporti commerciali a livello di Gruppo con i fornitori strategici, oltre ad agevolare il coordinamento delle organizzazioni locali per il business Truck e Motorcycle con l’obiettivo di favorirne lo sviluppo e la crescita nel medio periodo. Il manager vanta un’esperienza pluriennale maturata in Pirelli, Goodyear Dunlop e, recentemente, come General Manager della divisione europea pneumatici di AlDobowi.

“Riccardo avrà un ruolo importante nella crescita del gruppo a livello europeo – commenta Mauro Pessi, CEO di EfTD – La sua esperienza e le sue competenze saranno preziose per l’adozione di un modello di procurement centralizzato nel business Truck & Motorcycle che aumenterà ulteriormente la nostra efficienza e ispirerà la fiducia dei nostri principali stakeholder. Sono sicuro che Riccardo ottimizzerà e guiderà con un approccio coerente e trasversale questo business facendolo crescere”.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano