Gommisti

350 ragazzi formati per l’officina dai Salesiani e DBInformation

Sono già 350 i ragazzi che hanno partecipato a Quality PRO, il programma di interventi di formazione teorica e pratica, promosso da DBInformaion e dalle più qualificate realtà dell’automotive italiano, europeo ed extraeuropeo, presso gli istituti professionali CNOS-FAP nei settori della meccanica e della carrozzeria di tutta Italia. Una parte della formazione è stata dedicata anche alle gomme, grazie alla collaborazione di Point S, partner del progetto fin dall’inizio.

Maria Ranieri, direttore editoriale dell’area automotive di DBInformation

“Point S è uno dei nostri partner più attivi – ha affermato Maria Ranieri, direttore editoriale dell’area automotive di DBInformation, in occasione della convention della retee siamo felici che abbia aderito a questa importante iniziativa che ha un valore etica. Il progetto sta riscuotendo molto successo e molte richieste di interventi. I corsi, gestiti dal responsabile Fulvio Romano, sono iniziati lo scorso settembre e oggi abbiamo già formato 350 ragazzi che frequentano i centri salesiani in tutta Italia.”

DBInformation ha dedicato a questo progetto anche un sito e una pagina dove sono disponibili i riferimenti di tutti gli sportelli Servizi Al Lavoro “SAL” presenti nei Centri di Formazione Professionale della Federazione CNOS-FAP. Questi centri offrono supporto alle aziende per l’inserimento di risorse all’interno del proprio organico, con particolare attenzione all’inserimento dei giovani e dei soggetti in possesso di qualifiche professionali maggiormente richieste dal mercato del lavoro.

I ragazzi che hanno acquisito la formazione, teorica e pratica, necessaria ad essere operativi in officina sono quelli del 2° e 3° anno delle superiori, che frequentano una delle scuole distribuite in 55 sedi di 15 regioni, di cui 28 con indirizzo meccanica e carrozzeria.

“Vogliamo promuovere la qualità a 360 gradi: prodotto servizio e processo”, conclude Ranieri. “Ribadiamo inoltre la valenza etica di questo progetto e la convinzione che la riparazioni si forma con la qualità”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano