Notizie

Campionato italiano Gran Turismo 2019: MAK corre con il giovanissimo pilota Jacopo Guidetti

All’autodromo di Monza è tutto pronto per il rombo dei motori, che nel week-end tra il 5 e il 7 aprile 2019 si accendono con la prima tappa del Campionato Italiano Gran Turismo. In pole position per questo spettacolare evento c’è anche MAK che è sponsor ufficiale del pilota Jacopo Guidetti, new entry da record per la nuova stagione di TCR Italy. Con i suoi 16 anni, Guidetti è infatti il più giovane concorrente di sempre in questa categoria e si presenta al via vestendo i colori della BF Motorsport al volante di una Audi RS3 Lms in versione sequenziale e con livrea MAK. 

Classe 2002, Jacopo Guidetti è determinato, ambizioso e velocissimo. Nato a Desenzano del Garda, questo giovanissimo pilota vanta una lunga carriera in karting, dove nel 2014 si classifica al secondo posto nel Trofeo delle Industrie della 60 Mini e nel 2016 si aggiudica la finale mondiale della ROK Cup Junior. L’anno successivo Jacopo è nuovamente protagonista della ROK, ma questa volta nella classe con cambio, mentre nel 2018 debutta in monoposto nella FX Italian Series dove conquista il titolo di vice-campione assoluto e campione tra le Formula Renault 2.0. Dopo aver superato a pieni voti il Corso della Scuola Federale Velocità Acisport e il Test di abilitazione per super-licenza, Guidetti in occasione del primo round del 7 aprile a Monza, è il più giovane ad essersi mai schierato al via di un Campionato Italiano Turismo, anche a livello internazionale.

“Da sempre siamo a sostegno dello sport e dei giovani ambiziosi e di talento, che ogni giorno inseguono con passione e determinazione il proprio sogno. – afferma Guglielmo Bertolinelli, Amministratore Delegato MAKA soli 16 anni, grazie al suo impegno e alla sua bravura, Jacopo ha già vinto tantissimo e quest’anno potrebbe essere per lui davvero importante. Per questo siamo così fieri di essere al suo fianco.”

MAK, da sempre player di riferimento nel mondo dei motori, è quindi pronta a partire per questa nuova avventura al fianco di una giovane promessa, orgogliosa di partecipare al Campionato Italiano Gran Turismo, un appuntamento ricco di adrenalina e competitività, che entusiasmerà gli amanti delle corse con appassionanti sfide al limite.

Dopo la tappa inaugurale a Monza, le gare proseguiranno nel mese di maggio a Vallelunga (3-5 maggio) e Misano (17-19 maggio). Il calendario completo degli appuntamenti è disponibile sul sito http://www.acisport.it/it/cigt/calendario-e-risultati/2019.

© riproduzione riservata
made by nodopiano