Agricoltura

Alliance 585: Il nuovo versatile “campione” delle superfici dure

Frutto di uno scrupoloso lavoro di ricerca e orientato al cliente: Il nuovissimo Alliance 585 è un esempio perfetto della dedizione degli ingegneri di ATG responsabili dello sviluppo prodotto nel trovare soluzioni particolarmente efficaci per applicazioni heavy-duty. Sviluppato e costruito per operazioni altrettanto esigenti e versatili su macchine edili quali caricatori compatti e terne, lo pneumatico A585 offre un’ottima trazione sulle superfici asciutte, bagnate e invernali, una maggiore resistenza alle forature, un’usura particolarmente ridotta se utilizzato su superfici dure e molto abrasive, garantendo così una produttività di prim’ordine. Con un design del battistrada unico nel suo genere, l’innovativo A585 offre un ottimo rapporto qualità/prezzo.

La produttività del veicolo è fondamentale

Mantenere in funzione le macchine invece di aspettare la manutenzione o la sostituzione fa la differenza tra redditività e fallimento. Ecco perché gli ingegneri di Alliance Tire Group responsabili dello sviluppo prodotto hanno studiato i requisiti specifici delle operazioni nel settore edile. Il design con cinghie in acciaio dello pneumatico A585 offre quindi un’eccellente resistenza alle forature, i fianchi rinforzati prevengono i danni causati da materiale con bordi appuntiti come la ghiaia. La scolpitura antislittamento accentuata e un migliore rapporto di gomma rispetto al vuoto, garantiscono resistenza ai tagli e all’usura e una durata maggiore persino su superfici particolarmente abrasive come il calcestruzzo e l’asfalto.

La flessibilità relativamente a tipo e luogo di lavoro fa sì che gli pneumatici per macchine edili devono essere disegnati e costruiti per consentire manovre di precisione in spazi ristretti nonché trasferimenti su strada semplici e rapidi da un cantiere all’altro. Per soddisfare al meglio questi requisiti, gli ingegneri di ATG responsabili dello sviluppo prodotto hanno scelto appositamente ampi blocchi multidirezionali del battistrada. Il design e la costruzione del nuovo A585 offrono così una stabilità sul terreno perfetta, una capacità portante ottimale e massima aderenza e trazione.

Una risposta seria alle richieste di versatilità e efficienza

Per aumentare ulteriormente la versatilità dell’A585 e delle macchine equipaggiate con questo pneumatico davvero innovativo, il battistrada è stato progettato per offrire ottime caratteristiche autopulenti. Pertanto il passaggio da un cantiere all’altro, da superfici dure a superfici morbide e viceversa è rapido e semplice. Al contempo, l’A585 offre il massimo comfort e caratteristiche di sicurezza durante gli spostamenti su strada. Va da sé che l’efficienza energetica è una priorità tra i requisiti di questi pneumatici di nuova concezione: E ancora una volta, grazie alla costruzione intelligente, l’A585 supera addirittura le aspettative. Il nuovo pneumatico Alliance 585 sarà disponibile in sei misure a partire da fine giugno 2019, incluse le misure 460/70R24, 500/70R24, 440/80R24, 400/70R20, 400/70R18 e 340/80R18.

© riproduzione riservata
made by nodopiano