Notizie

Il nuovo AIR 561 di Camso ha una vita raddoppiata nelle applicazioni Ground Support Equipment

L’ultimo pneumatico di Camso, il Solideal AIR 561, ha rapidamente trovato applicazione in alcuni degli aeroporti più trafficati del mondo. Questo nuovo pneumatico è stato appositamente progettato per le attrezzature di supporto a terra (GSE) e ha subito ottenuto un contratto di fornitura OEM con Charlatte Manutention, uno dei produttori leader di attrezzature aeroportuali alimentate a batteria (trattori per bagagli e per il trasporto degli aerei, caricatori dei bagagli, ecc).

Secondo il direttore vendite regionale OEM di Camso, Richard Philippe, “attraverso alcune discussioni con clienti e personale operativo aeroportuale, abbiamo capito che l’usura e la durata dei pneumatici GSE rappresentavano una sfida continua per i produttori di apparecchiature, con conseguenti costi operativi elevati per i clienti. Abbiamo presentato il problema al nostro gruppo R&D, che ha sviluppato una soluzione per affrontare le sfide quotidiane e migliorato la durata dell’usura degli pneumatici.”

“Il nostro team di sviluppo ha cercato non solo una soluzione che garantisse una lunga durata, ma anche un ache permettesse ai produttori OEM di poter utilizzare questo pneumatico su una gamma il più ampia possibile di veicoli. In questo modo, si riesce a semplificare la supply chain e minimizzare gli inventari.”

Rispetto al pneumatico ZZ RIB, l’AIR 561 offre:

  • Il doppio di durata del battistrada
  • Il 12% in più di stabilità
  • Il 10% in più di efficienza energetica

Per fornire al cliente la giusta soluzione per le applicazioni GSE, il team di sviluppo ha esaminato le condizioni operative di lavoro e le mescole utilizzate nel pneumatico, nonché il disegno del battistrada. Il nuovo pneumatico è anche stato testato sul campo per più di 300 ore di servizio in uno degli aeroporti più trafficati del Mediterraneo.

 

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano