Mercato

Online il precatalogo di Autopromotec – Continental, Michelin e Pirelli le grandi assenti

E’ già disponibile online, in formato pdf, il pre-catalogo di Autopromotec 2019, la fiera in calendario a Bologna dal 22 al 26 maggio prossimi. L’iniziativa è utile per favorire il contatto tra i visitatori e le aziende, facendo conoscere ai buyer chi esporrà a Bologna, con largo anticipo rispetto allo svolgersi della manifestazione.

Anche per l’edizione 2019 i numeri si presentano in incremento rispetto alla passata rassegna, confermando Autopromotec come il punto di riferimento per l’intero settore, appuntamento imprescindibile per presentare le novità.

Per quanto riguarda i pneumatici, però, non saranno presenti tre big: Continental, Michelin e Pirelli. In particolare, Michelin e Pirelli hanno preferito presentare le novità più recenti al Salone dell’auto di Ginevra lo scorso marzo. La tendenza per il settore gomme sembra infatti essere quella di puntare sempre di più sulle manifestazioni che si rivolgono al consumatore, piuttosto che sugli eventi dedicati agli operatori professionali. Sembra invece crescere l’interesse per Autopromotec da parte di grossisti e distributori sia italiani che europei, per i quali è fondamentale raggiungere i dealer con prodotti, network e progetti commerciali.

Alessandro De Martino, amministratore delegato di Continental Italia

“Abbiamo deciso di non partecipare a questa edizione di Autopromotec – dichiara Alessandro De Martino, amministratore delegato di Continental Italiaperché dal mese di aprile a metà settembre saremo impegnati in una serie di partnership con le maggiori corse ciclistiche a tappe; inizieremo con il Giro d’Italia, per poi essere presenti al Tour de France e concludere l’impegno alla Vuelta di Spagna. Grazie alla collaborazione con queste piattaforme di comunicazione, potremo concretizzare una serie di iniziative legate al tema della sicurezza stradale e della condivisione dell’ecosistema strada per tutti gli utenti. Lanceremo una campagna di sensibilizzazione in occasione della Milano Design Week, ad inizio aprile. Continental contribuisce a disegnare il futuro di una mobilità che deve essere pulita, sostenibile e sicura e, data l’ampiezza del messaggio, è necessario per noi focalizzare gli sforzi e concentrarci su questa serie di eventi, pur considerando Autopromotec un’occasione di alto livello per comunicare con il trade.”    

Marco Giuliani, direttore commerciale di Michelin Italia, ha dichiarato: “Quest’anno abbiamo operato delle scelte mirate, volendo concentrare maggiormente i nostri budget verso azioni finalizzate a migliorare ancora di più il servizio al cliente”.  

Pirelli ha preferito non commentare.

Il pre-catalogo Autopromotec non è esaustivo e viene continuamente aggiornato. In particolare, l’elenco attuale non comprende i marchi rappresentati che, come di consueto, saranno invece presenti nel catalogo ufficiale Autopromotec 2019, consultabile sul sito qualche settimana prima della rassegna.

Per accedere alla pagina dedicata, cliccare: SCARICA IL PRE-CATALOGO

© riproduzione riservata
made by nodopiano