Truck

Michelin riceve il premio “International Busplaner Sustainability Award”

Una giuria composta da specialisti ha conferito a Michelin il premio “International Busplaner Sustainability Award” per il suo nuovo pneumatico per autobus Michelin X Coach Z e per il suo contributo in materia di rispetto ambientale.

Il produttore di pneumatici ha impressionato la giuria di esperti nella categoria “Tire and Tire Management” e per la sua strategia aziendale sostenibile. “La sostenibilità è uno dei nostri valori aziendali; per tale motivo siamo molto grati di aver ricevuto questo riconoscimento”, ha dichiarato Simone Loosemann, Customer Experience Manager Michelin per Germania, Austria, Svizzera, alla cerimonia di premiazione che si è svolta alla vigilia della fiera BUS2BUS di Berlino il 18 marzo.

Gli pneumatici Michelin X Coach Z integrano le tecnologie Michelin più innovative a favore dell’ambiente e dei consumatori: il chilometraggio del nuovo pneumatico per autobus è fino al 16% superiore a quello del suo predecessore. Inoltre, la bassa resistenza al rotolamento contribuisce al risparmio di carburante. Grazie alle sue prestazioni in condizioni invernali, come comprovato dalla sua certificazione 3PMSF, il nuovo Michelin X Coach Z può essere utilizzato tutto l’anno. Inoltre, il Michelin X Coach Z è ricostruibile e riscolpibile, permettendo così di diminuire costi di gestione e di ridurre l’utilizzo delle materie prime. Nondimeno, questo pneumatico offre un’eccellente aderenza in tutte le condizioni atmosferiche e stradali oltre un elevata capacità di carico.

Oltre ai pneumatici, la giuria ha anche riconosciuto l’impegno ecologico dell’azienda. Infatti , Michelin ha ridotto l’impronta ecologica dei suoi impianti dal 2010 al 2017 di circa il 47%. Con la sua strategia “Riduci, Riutilizza, Ricicla, Rinnova”, il produttore di pneumatici promuove l’economia circolare. Entro il 2048, Michelin prevede di produrre l’80% dei suoi pneumatici da materiali sostenibili e di riciclare completamente i propri pneumatici.

© riproduzione riservata
made by nodopiano