OTR

Maxam scelta da Caterpillar in OE

Caterpillar ha approvato i penumatici Maxam MS302 L3 per il primo equipaggiamento, nella dimensione 23.5R25, di specifici modelli di pale gommate. Attualmente il penumatico è disponibile in fabbrica come equipaggiamento optional per i modelli Cat 950GC, 950L, 950M, 962L e 962M, distribuiti in alcune regioni. Altre misure del Maxam MS302 sono però state verificate e omologate da Caterpillar per ulteriori installazioni di primo impianto su altri modelli di pale gommate Cat di medie dimensioni.

“Il pneumatico Maxam MS302 è stato progettato e sviluppato per lavorare in condizioni estreme e superiori alle aspettative. La gomma promette infatti una trazione eccellente, prestazioni straordinarie e robustezza, doti che si trasformano in valore per il cliente. Oltre al prodotto, Maxam gode del supporto del Maxam Tire Global Dealer Servicing Network, una rete di assistenza composta da oltre 1.300 centri, che è in continua crescita in termini quantitativi e qualitativi”, ha dichiarato Matthew Fagan, director of R&D at Maxam Tire North America.

Il modello Maxam MS302, in particolare, è estremamente robusto e resistente, progettato per fornire la massima trazione e un’elevata resistenza termica negli utilizzi su pale, livellatrici e scavatrici. La gomma minimizza inoltre le vibrazioni alle alte velocità e riduce il costo orario. Il battistrada, composto con una mescola resistente, resiste a tagli e strappi, contrastando la minaccia – sempre in agguato in questi settori – di fermo macchina a causa di un danneggiamento delle gomme.

Maxam è particolarmente orgogliosa di  questo riconoscimento da parte di Caterpillar, leader mondiale nella produzione di macchine per costruzioni ed estrazione mineraria, che hanno dimostrato, da oltre 90 anni, di essere innovative, affidabili e versatili negli ambiento più difficili. Ragione di questa collaborazione risiede, secondo Maxam, nella qualità dei propri penumatici fabbricati con lo stato dell’arte della tecnologia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano