Truck

Le soluzioni per le flotte di Goodyear rispondono a tutti i requisiti di SJL Group

SJL Group, gruppo spagnolo dotato di una flotta di veicoli commerciali che comprende 1.000 rimorchi e percorre circa 80 milioni di chilometri all’anno, ha scelto Goodyear come partner unico in quanto fornitore dell’offerta più completa di pneumatici, servizi e soluzioni.

I motivi fondamentali per cui SJL Group ha scelto Goodyear come partner sono la qualità dei pneumatici Goodyear KMAX e dei ricostruiti TreadMax, le informazioni e la trasparenza offerte da Goodyear FleetOnlineSolutions e dal sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici Goodyear Proactive Solutions TPMS, di cui saranno dotati 400 veicoli. La copertura del servizio fornito da Goodyear si estende fino al Marocco, offrendo un ulteriore valore aggiunto.

SJL Group, costituito nel 2002 in seguito alla fusione di Transportes San Jose e Transportes Lopez, ha la sua sede centrale di servizi a Oiartzun, vicino a San Sebastian nella Spagna settentrionale e conta altre tre filiali in Spagna.  La sede di Oiartzun serve la Francia, il Regno Unito, i paesi nordici, la Germania, l’Italia e il Marocco. SJL ha anche uffici di rappresentanza nei Paesi Bassi.

Goodyear ha offerto il pacchetto di servizi più completo in risposta alla nostra gara d’appalto, includendo ovviamente la fornitura dei pneumatici, FleetOnlineSolutions e il sistema di monitoraggio della pressione TPMS. Con 20.000 viaggi all’anno, siamo leader del trasporto su gomma tra l’Unione Europea e l’Africa, quindi la copertura del Nord Africa per noi è cruciale”, dichiara Arnauld Belhartz, Responsabile flotte di SJL Group. “L’offerta di Goodyear ci garantisce non solo di ridurre al minimo i problemi legati ai pneumatici, ma anche, in caso di incidente, di ridurre i costi e i tempi di fermo veicolo”.

Goodyear FleetOnlineSolutions è il programma di gestione online dei pneumatici che aiuta le flotte a ridurre i costi amministrativi e i tempi di fermo veicolo. Assicura che gli operatori ricevano livelli di servizio a condizioni concordate e fisse in tutta Europa con una rendicontazione online e una panoramica completa dei dettagli di flotta. Il suo database contiene tutti i veicoli che la società ha in appalto, le sedi, la policy sui pneumatici, le condizioni e i servizi forniti. Il lavoro viene quindi eseguito velocemente in base alle esigenze specifiche del cliente anche in un altro Paese in cui si parla una lingua diversa. Il pagamento viene effettuato automaticamente a prezzi prestabiliti, in modo da evitare ritardi nell’ottenere crediti o nel concordare i prezzi.

Goodyear Proactive Solutions TPMS è il sistema che fornisce un monitoraggio costante e in tempo reale delle temperature e delle pressioni dei pneumatici, per ridurre i guasti e ottimizzare la durata del pneumatico, i consumi di carburante e i costi di esercizio. I sensori TPMS montati sul cerchio registrano e trasmettono le informazioni a un cloud di Goodyear. In caso di irregolarità, il server invia alert in tempo reale al gestore della flotta via e-mail e/o attraverso un’App. Inoltre, grazie alla tecnologia Goodyear G-Predict, una serie di algoritmi predittivi intelligenti permettono agli operatori delle flotte di individuare con esattezza eventuali problemi legati ai pneumatici e di risolverli prima che si verifichino.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano