Gommisti

First Stop LAB: è partita l’iniziativa di networking e condivisione dedicata ai punti vendita della Rete First Stop

Ha preso il via First Stop LAB, la nuova iniziativa che vede coinvolti i 5 portavoce di tutti i punti vendita della rete First Stop, con lo scopo di consolidare l’appartenenza alla rete e la coesione tra i punti vendita, nonché un momento dedicato alla condivisione di idee e alla finalizzazione di iniziative efficaci.
La location scelta per il primo appuntamento è stata la Fondazione Brodolini @Milano LUISS Hub for makers and students, uno spazio polifunzionale dedicato alla manifattura digitale, allo sviluppo dell’impresa, alla creatività. Una struttura frequentata da giovani imprenditori alla ricerca di nuove 0pportunità per far crescere il loro business e sicuramente il luogo ideale per condividere idee all’insegna dell’innovazione.

Tema del primo incontro di First Stop LAB è stato www.firststop.it Internet ha regole e logiche differenti rispetto al mercato tradizionale: concorrenti nuovi e diversi, un catalogo prodotti finito e nuove regole di guadagno e di prezzo.

Un tema centrale da tempo per molti settori merceologici, l’e-commerce sta diventando per tutti i retailer un’eccezionale opportunità, a patto di saperne sfruttare le specificità e caratteristiche. L’e-commerce permette infatti ad ogni partner di ampliare il proprio business concretizzando vendite h24, ma allo stesso tempo richiede una attenta gestione logistica e di posizionamento del prodotto.

La cura e l’attenzione all’esperienza di acquisto del cliente sono essenziali per rimanere competitivi sul mercato e offrire sempre il miglior servizio.
Per questo motivo First Stop ha lanciato quest’anno il nuovo sito internet, una vetrina online per la Rete rivisitata nello stile, ma soprattutto nei contenuti, studiati per dare servizio al cliente online e rispondere alle sue esigenze informative.

I partecipanti alla prima tappa del First Stop LAB sono stati Massimo Tron (Bricherasio Gomme), Alberto Buson (Brusamarello Gomme), Giulio D’Alessandro (Pit Stop), Costantino De Angelis (La Picena Pneumatici), Antonio Totaro (OK Gomme).

“Abbiamo trovato il luogo adatto per condividere e sviluppare idee, progetti e soluzioni innovative a supporto del nostro network – afferma Claudio Guella, Regional Retail Manager South Europeringrazio Fondazione Brodolini @Milano LUISS Hub per la disponibilità e per averci permesso di lavorare in uno spazio che aiuta la riflessione fuori dagli schemi. Un ringraziamento ancora più importante per tutti i partecipanti che hanno dimostrato interesse, curiosità e coinvolgimento durante tutta la giornata, sia in fase di ascolto sia durante i workshop. Obiettivo raggiunto grazie anche al team First Stop presente durante la giornata”.

Le prossime tappe di First Stop LAB sono previste a luglio e a dicembre, per affrontare altri argomenti d’attualità con l’obiettivo di creare innovazione e di rafforzare l’identità del brand First Stop.

© riproduzione riservata
made by nodopiano