Due ruote

Snowbike: il nuovo sistema Camso Yeti SnowMX 2020

Camso punta a portare a nuovi livelli di prestazioni gli appassionati di snowbike che utilizzano la moto su neve profonda, grazie al lancio del suo sistema YETI SnowMX 2020.

Il nuovo YETI SnowMX offre trazione, agilità e trasferimento di potenza senza precedenti, il tutto racchiuso nel sistema più leggero sul mercato. Il nuovo modello, rispetto a quello in commercio oggi, offer circa il 20% in più di potenza e il 20% in più di agilità.

Facendo tesoro dei feedback di ambassadors e rivenditori, Camso ha portato sul mercato un sistema con il più alto livello di efficienza. Entrambi i nuovi modelli della generazione 2020 137 MT e 129 FR utilizzano pura fibra di carbonio, titanio e acciaio per realizzare un telaio più flessibile, leggero, ma più forte che mai. Alcune delle caratteristiche principali di cui beneficeranno i piloti sono:

  • Un cingolo largo 12,5 pollici (32 cm) su un telaio a binario stretto da 5,5 pollici (14 cm) offre ai motociclisti una maggiore galleggiabilità con l’agilità garantita da un sistema più stretto. Questo smussa anche il trasferimento di potenza nelle curve strette o sulle ripide colline.
  • Paddle da 2,5 pollici (6,3 cm) per un miglior sollevamento e trazione nella neve profonda.
  • I pignoni posteriori riprogettati consentono una minore tensione del cingolo per una maggiore aderenza anche nella neve più profonda, riducendo al contempo la resistenza al rotolamento.
  • Miglioramento della frenata grazie ai nuovi freni a pinza a doppio pistone che vengono pre-spurgati dalla fabbrica:
  • Tutte queste innovazioni sono disponibili in un sistema che è oltre 13 chili più leggero rispetto a qualsiasi altro sistema di snowbike sul mercato.

“La sfida più grande che abbiamo con YETI SnowMX è quella di continuare la tradizione dell’innovazione, anno dopo anno”, ha dichiarato Bruce Dashnaw, Direttore esecutivo vendite & Customer Service della divisione Powersports di Camso.

© riproduzione riservata
made by nodopiano